rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via Virgilio

Albano: insetti nei piatti e locali sporchi, genitori in allerta per la mensa della Collodi

I genitori che fanno parte del Comitato Mensa della scuola Collodi di Albano hanno segnalato carenze igieniche per i locali mensa. Trovati anche insetti

Le segnalazioni dei giorni scorsi dei genitori hanno portato a un immediato intervento dell'amministrazione comunale, fatto sta che nella mensa della scuola Collodi si sono verificati alcuni inconvenienti igienico sanitari.

Come spiegato da una delle mamme che fanno parte del Comitato mensa, venerdì scorso sono stati rinvenuti nei pasti piccoli insetti e sono state immediatamente allertate oltre alla dirigente scolastica, anche l'Asl e la società Sirio che gestisce il servizio mensa.

Già nella giornata di lunedì 13 febbraio, l'assessora alla scuola Alessandra Zeppieri ha inviato presso la scuola Collodi i responsabili dei competenti uffici comunali che hanno richiesto alla Sirio una bonifica urgente dei locali mensa che necessitavano di una sanificazione a fronte di scarsa pulizia.

Purtroppo la sanificazione non è stata immediata: "Pensavamo di aver scongiurato la chiusura della mensa con tutti i problemi che si sarebbero potuti presentare - spiega una delle mamme del Comitato Mensa - ma un nuovo controllo dei locali ha mostrato ancora sporcizia e scarse condizioni igieniche come documentato nelle foto".

A seguito delle nuove rimostranze dei genitori il Sindaco Nicola Marini ha convocato una riunione urgente con la società Sirio che ha ammesso la necessità di assicurare migliori condizioni igieniche nei locali mensa della scuola Collodi.

Dopo l'adeguata sanificazione già avvenuta, nel fine settimana si provvederà a una prima manutenzione dei locali, per poi programmare per la chiusura delle scuole i lavori di ristrutturazione.

"Siamo contente perché finalmente è stato dato credito a quello che continuavamo a denunciare da un po' - riferiscono le mamme- Rimarremo sempre vigili sull'operato della Sirio, ma anche su quello del Comune che è il responsabile della gestione dei locali mensa. La collaborazione è sempre fondamentale, per questo vi rinnoviamo di segnalare sulla mail del comitato anomalie che incontrate", è l'invito rivolto alle famiglie dal Comitato Mensa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: insetti nei piatti e locali sporchi, genitori in allerta per la mensa della Collodi

RomaToday è in caricamento