rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via della Vignetta

Albano: nuova sede per il gruppo FabricAlbano e tanti progetti in cantiere

Nuova sede per il gruppo e l'associazione FabricAlbano che si sposta nel cuore del centro storico di Albano. Tanti progetti in cantiere e un'azione amministrativa improntata alla legalità e all'ambiente

Nuova sede e tanti progetti per l'associazione FabricAlbano che dopo la partecipazione alle elezioni amministrative dello scorso anno con il candidato Giorgio Battistelli e l'elezione di un consigliere comunale è attiva sul territorio non solo da un punto di vista politico, ma anche con tante idee che spaziano dal settore culturale al sociale.

Sabato pomeriggio, il 19 marzo, il taglio del nastro della nuova sede nel cuore del centro storico di Albano. I nuovi locali saranno un laboratorio di idee, di forme artistiche e azioni per aiutare i più disagiati con l'attivazione di iniziative per contrastare ad esempio lo spreco alimentare.

FabricAlbano in questi mesi ha anche lavorato come gruppo politico di opposizione in consiglio comunale con la consigliera Gabriella Sergi dopo le dimissioni di Giorgio Battistelli. Tra le azioni politiche portate avanti negli ultimi mesi la presentazione di una mozione sull'inquinamento atmosferico che ha trovato poi una risposta nell'amministrazione comunale che ha di recente installato una serie di centraline per il rilevamento della qualità dell'aria.

Altre iniziative hanno riguardato la richiesta di introdurre nel regolamento comunale il baratto amministrativo come strumento di compensazione delle tasse locali per le famiglie più indigenti e ancora sulla trasparenza e la legalità. Su questro fronte la consigliera Sergi ha comunicato come nel mese di maggio si terrà la giornata della trasparenza e a fine aprile i consiglieri comunali e assessori parteciperanno a un consiglio comunale di formazione sui temi dell'anticorruzione.

"FabricAlbano è un luogo di proposte e progetti per la città - ha dichiarato al nostro giornale la consigliera Sergi a termine della serata di inaugurazione della nuova sede di FabricAlbano - tra le nostre prossime iniziative ci sarà quella di chiedere che per la scelta degli scrutatori in vista del referendum del 17 aprile si dia la precedenza ai cassaintegrati, disoccupati ed esodati e che iscritte all'albo versano in condizioni economiche critiche."

"Tutti i cittadini che abbiano voglia di presentare idee e segnalare criticità possono trovarmi qui nella nostra sede ogni venerdì dalle 17 alle 20. Li aspettiamo!", ha concluso la consigliera.

Inaugurazione sede Associazione FabricAlbano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: nuova sede per il gruppo FabricAlbano e tanti progetti in cantiere

RomaToday è in caricamento