rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza Europa

Albano: ultimo saluto al clochard indiano Santok

In molti lo conoscevano e cercavano di aiutarlo, ma lui viveva nel suo mondo di sofferenza: il Comune di Albano organizzerà la cerimonia funebre per l'indiano Santok, deceduto alcune settimane fa

Molti cittadini di Albano, specie chi frequentava il quartiere Miramare lo conosceva: il clochard indiano Dass Santok, conosciuto anche come Sambuca per l'abitudine di bere un po' troppo. Girovagava nei pressi della stazione di Albano, viveva in giacigli di fortuna, in tende offerte da chi cercava di aiutarlo, più volte i servizi sociali comunali hanno tentato di dargli assistenza, ma lui si rifiutava, viveva nel suo mondo di sofferenza, lontano dalla sua famiglia e patria natia.

Santok è deceduto lo scorso 24 giugno al pronto soccorso dell'ospedale di Albano, l'amministrazione comunale come di rito in questi casi ha provveduto a contattare la famiglia di origine per conoscerne le volontà sulla sepultura. Con l'assenso dei famigliari indiani Santok verrà sepolto ad Albano, perché ormai lui era diventato "L'Indiano d'Arbano".

La cerimonia funebre organizzata per il clochard indiano si terrà, per chi volesse salutarlo soprattutto i tanti che lo hanno aiutato in questi anni, giovedì 18 luglio alle ore 17 presso il Cimitero di Albano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: ultimo saluto al clochard indiano Santok

RomaToday è in caricamento