rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via madonna degli angeli

Cecchina Due: dopo un anno è ancora un cantiere a cielo aperto

La situazione del quartiere Cecchina Due dopo le denunce dello scorso anno non è cambiata: ancora un cantiere a cielo aperto e i residenti si divincolano tra mille disagi

Dopo quasi un anno dalla denuncia dei residenti del quartiere  di Cecchina Due, in una delle due frazionie di Albano, la situazione sembra non essere cambiata: tutto è ancora un cantiere a cielo aperto. Cecchina Due è anche conosciuto come il comprensorio di Madonna degli Angeli e una passeggiata fra le abitazioni fa pensare che ancora ci siano dei lavori in corso: mancano gli allacci della corrente, dell’acqua ed è tutto un filo volante, ma ci vivono già ben 90 famiglie da diversi anni. Immaginiamo i disagi dei residenti, ricordiamo che lo scorso anno erano disperati dopo il diciassettesimo allagamento degli appartamenti per lo straripamento degli impianti fognari.

Periodicamente il braccio di ferro tra amministratori e costruttori che ritengono di aver completato i lavori si sblocca, ma poco dopo si ritorna nuovamente al blocco del cantiere. E’ quello che è successo di recente con gli ultimi lavori effettuati per l’allaccio alla rete elettrica che non sono stati completati e la strada principale del quartiere è rimasta segnata  da un lungo scavo ricoperto con la sabbia e con le prime piogge autunnali ovviamente si è creato un vero e proprio fiume di acqua lungo il canale che ha una bella profondità di 7 centimetri.

 “Era il mese di agosto quando i lavori dell’Enel si sono bloccati – ci spiega Marco uno dei componenti del Comitato dei residenti di Cecchina 2 – pensavamo che con la fine della ferie potessero riprendere invece è rimasto tutto fermo. Alcuni giorni fa c’è stato un sopralluogo, speriamo sia per far ripartire i lavori. Cerchiamo sempre di stare in continuo contatto con l’amministrazione comunale per sapere se si sta sbloccando qualcosa”.

Maurizio uno dei residenti di Madonna degli angeli spera in un collaudo immediato di tutto il comprensorio:  “ Da un anno a questa parte non è cambiato nulla. Attendiamo il collaudo che ancora non è stato effettuato. Speriamo almeno che con l’Enel ci siano delle novità”.

Cecchina 2 un anno dopo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecchina Due: dopo un anno è ancora un cantiere a cielo aperto

RomaToday è in caricamento