rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Galleria di Sotto

Albano: crolla una quercia secolare, Via Gallerie di sotto chiusa al traffico

E' successo venerdì sera a causa del maltempo delle ore precedenti. Per la necessità di una perizia su tutti gli alberi la strada resterà chiusa per alcuni giorni

Il maltempo dei giorni scorsi ha messo a dura prova la sicurezza stradale dei Castelli Romani: nella serata di venerdì un'enorme quercia secolare è letteralmente crollata lungo via Gallerie di Sotto per fortuna nel momento in cui non transitava nessuno.

L'albero ha diviso a metà i comuni di Albano e di Castel Gandolfo e sono dovuti intervenire Vigili del fuoco e una ditta specializzata per rimuoverlo.

L'agronomo della Provincia di Roma che ha effettuato la perizia dopo la caduta ha ritenuto necessario in via precauzionale procedere a potature e interventi anche sulle restanti querce e alberature della strada, per questo Via Gallerie di Sotto sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale per il tempo necessario alla messa in sicurezza degli alberi stradali.  E' al momento consentito l'accesso al parcheggio multipiano adiacente all'Asl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: crolla una quercia secolare, Via Gallerie di sotto chiusa al traffico

RomaToday è in caricamento