rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Borgo Giuseppe Garibaldi

Albano: una convenzione per promuovere la cultura della donazione degli organi

Sottoscritta tra Comune e Asl la convenzione per diffondere la cultura della donazione degli organi. I cittadini potranno richiedere adeguate informazioni presso l'Urp

Diffondere la cultura della donazione degli organi e informare i cittadini sull'importanza medica dei trapianti: questo lo scopo della convenzione annuale sottoscritta lo scorso venerdì tra l'amministrazione comunale di Albano e la Asl Rmh, come deliberato dalla giunta lo scorso 17 dicembre.

Con la convenzione si intende anche fa sì che vengano raccolte le volontà dei cittadini residenti ad Albano in merito alla donazione degli organi con un coinvolgimento sia dei servizi demografici comunali che dell'Ufficio relazioni con il pubblico che saranno il perno della campagna comunicativa.

Compiaciuto l'assessore ai servizi sociali Fauzi Cassabgi: "Sono veramente soddisfatto sia come medico che come amministratore del raggiungimento di questo obiettivo; ritengo che la promozione e la sensibilizzazione della donazione degli organi a scopi di trapianto abbia un alto significato etico e sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: una convenzione per promuovere la cultura della donazione degli organi

RomaToday è in caricamento