rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Tangenziale

Albano: chiusa l'Appia Bis per allagamenti anche se non piove

Da due giorni la tangenziale di Albano è chiusa al traffico veicolare per allagamento dovuto alla rotture delle pompe di drenaggio. Si attende la sostituzione da parte dell'Astral

Da due giorni è chiusa al traffico veicolare la tangenziale Appia Bis sul territorio di Albano. La chiusura si è resa necessaria per un allagamento, nonostante il bel tempo, dovuto a un malfunzionamento delle pompe idriche su cui si attende l'intervento di riparazione da parte dell'Astral, come fatto sapere dall'assessorato ai lavori pubblici del comune di Albano. Il problema dell'allagamento dell'arteria viaria non è un caso isolato.

L'intervento del Senatore Dessì (m5s): "Appia bis allagata anche se non piove"

"Sono passati quasi 10 anni da quando è stato inaugurato il primo tratto della tangenziale Albano Laziale-Genzano, la cosiddetta Appia bis eppure non solo l’opera non è stata ancora completata ma le gallerie si allagano anche quando non piove da giorni e splende il sole”. Il senatore 5 stelle Emanuele Dessì commenta così l’ennesimo problema che interessa la breve bretella stradale castellana e che costringe al disagio cittadini ed automobilisti.

“Si tratterebbe – dice ancora – di un guasto al sistema di pompaggio che deve drenare la galleria: sta di fatto che la tangenziale nelle scorse ore è stata chiusa tra Albano Laziale ed Ariccia: alla faccia della sana gestione delle strade regionali da parte di Astral e della competenza amministrativa del presidenze Zingaretti. Se oggi questa strada è rimasta chiusa, se ci sono ancora opere da completare, la colpa è tutta di questo governo regionale e di chi, in questi lunghi anni, ha portato avanti la causa di una infrastruttura stradale di pochissimi chilometri dalla gestazione infinita e dai costi allucinanti. Una bretella costata finora oltre 70 milioni di euro al chilometro”.
“Di questo scempio, che grava tutto sulle spalle dei cittadini dei Castelli romani – i responsabili sono anche e soprattutto i padrini politici locali di centrodestra ed in particolare del centrosinistra. Gli stessi che in questi anni hanno sostenuto Zingaretti. Ma in tutto questo, Astral e la Regione Lazio cosa fanno?”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: chiusa l'Appia Bis per allagamenti anche se non piove

RomaToday è in caricamento