rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via Madonna degli Angeli

Lettori: "A Cecchina il comprensorio di via Madonna degli angeli è nel degrado"

Un nostro lettore ha segnalato la situazione di difficoltà di alcuni cittadini che vivono a Cecchina, frazione di Albano, nel comprensorio di via Madonna degli Angeli

Un nostro lettore il Grillo Sparlante di Albano ha segnalato la situazione che 58 famiglie vivono  nella frazione di Cecchina diAlbano. Le famiglie in questione risiedono nel comprensorio di Via madonna degli Angeli, zona in cui ancora sono carenti le opere di urbanizzazione.

"L’acqua che arriva nelle abitazioni con tubi volanti, la corrente elettrica che mentre stai a cena con la tua famiglia all’improvviso va via - scrive il Grillo Sparlante - il cattivo odore  di  fogna che esce dai tombini nelle strade dove i bambini tranquillamente  giocano vicino a pericoli  mortali  come  cavi elettrici collegati tra di loro alla portata di mano, senza protezione, attrezzatura da cantiere abbandonata,  gru abbandonata,  residui  edilizi buttati ovunque".

"Ci sono alcune ore de giorno,  che i residenti per difendersi dal lezzo fogniario che invade l'intero comprensorio, sono costretti a chiudere le finestre. Esiste un unico contatore ENEL per  l'intera comunità (vecchio cantiere) che immancabilmente tutte le sere, quando c'è più richiesta, si "apre" lasciando tutti al buio, con la conseguente domanda:  chi ci va stavolta a   riattaccare il contatore?", contiua il Grillo Sparlante

Rispetto al ruolo dell'amministrazione comunale il Grillo Sparlante commenta così quanto emerso da un'assemblea in materia: "Purtroppo l'assessore Sementilli, in una assemblea pubblica di qualche giorno fa,  non ha potuto dare certezze nell'immediato futuro perché le problematiche sono tante e a lui  in parte sconosciute in quanto  maturate durante la vecchia amministrazione,  si è fatto comunque carico di sbrogliare questa complicata matassa piena di nodi fatti come al solito da costruttori furbi,  politici intelligenti  e lasciata ai poveri cittadini che ne stanno pagando le conseguenze.   Rassegnati e aspettando che il rimpallo di competenze tra comune e costruttori  finisca,  ai residenti non rimane che confidare in un  miracolo della.... Madonna degli Angeli!....." .

Romatoday provvederà ad ascoltare l'assessore ai lavori pubblici del Comune di Albano Maurizio Sementilli per capire la situazione e le competenze del comune sulla situazione del comprensorio di Cecchina segnalato dal nostro lettore.

Cecchina: il comprensiorio di Via Madonna degli Angeli

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori: "A Cecchina il comprensorio di via Madonna degli angeli è nel degrado"

RomaToday è in caricamento