rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Corso Costituente

Albano: spending review in Comune, risparmi per oltre 300mila euro

E' tempo di bilancio per il Comune di Albano che su proposta dell'Italia dei Valori ha razionalizzato le spese per trovare fondi da destinare per i servizi ai cittadini

E' tempo di bilanci per i  comuni e anche la città di Albano è in fase di spending-review cercando di tagliare il superfluo per trovare nuove risorse da dirottare per i servizi ai cittadini.  La giunta comunale ha provato una proposta di razionalizzazione della spesa che porterà un risparmio netto di quasi 300mila euro per la casse di Palazzo Savelli.

Promotore dell’iniziativa di revisione della spesa il consigliere comunale dell'Italia dei valori Remo Giorgi che spiega gli obiettivi della proposta: “La delibera di indirizzo mira alla disdetta di contratti di locazione relativamente a tutti quegli uffici, sinora sottoutilizzati dal Comune di Albano. I soldi pubblici risparmiati saranno destinati ai servizi ai cittadini. Non parliamo di pochi spiccioli, ma di una somma che supera i 250mila euro”.

Alla fine del 2013 si prevede che diversi contratti di locazione, ora in essere, non saranno rinnovati dal Comune di Albano: i locali interessati sono dislocati in via Rocca di Papa, via del Mare, via Trilussa, Via Castro Partico, via Veneto e in Piazza Malaguti.

“Questo atto  rappresenta un passo importante contro sprechi e sperperi di denaro pubblico - sottolinea Remo Giorgi - soprattutto in un momento di crisi economica per i bilanci degli enti locali, in ginocchio a causa dei continui tagli dei finanziamenti statali".

"La maggioranza del Comune di Albano  si è rimboccata le maniche e sta lavorando per assicurare un documento economico-finanziario che garantisca i servizi essenziali alla comunità di Albano Laziale. Il risparmio derivante dalla disdetta dei canoni di locazione, procede in questo senso. Ringrazio a nome del mio partito, il sindaco Nicola Marini e tutto l’esecutivo comunale per aver concretizzato la nostra proposta di razionalizzazione”, conclude il consigliere dell’Italia dei Valori.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: spending review in Comune, risparmi per oltre 300mila euro

RomaToday è in caricamento