rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: atti vandalici a Palazzo Savelli, scritte ingiuriose contro il sindaco Marini

Imbrattati i muri e le impalcature di Palazzo Savelli con scritte contro il sindaco di Albano Nicola Marini: solidarietà dalla maggioranza e anche dai partiti di opposizione

Ignoti hanno imbrattato i ponteggi per la ristrutturazione e le mura di Palazzo Savelli, sede del municipio di Albano, con scritte ingiuriose contro il sindaco di Albano Nicola Marini. Al primo cittadino sono giunti messaggi di solidarietà sia dai partiti di maggioranza che di opposizione.

“La maggioranza che sostiene il Sindaco Nicola Marini condanna con fermezza quanto avvenuto negli ultimi due giorni. Si tratta, senza mezzi termini, di un’aggressione al Sindaco e al Comune che rappresenta. Un attacco inaccettabile alle Istituzioni democratiche. Esprimiamo vicinanza e solidarietà a Nicola Marini come primo cittadino e come persona. Siamo convinti che le Forze dell’Ordine, già a lavoro sul caso, faranno rapidamente luce sui responsabili di questo fatto gravissimo che colpisce  Albano Laziale e tutti i suoi cittadini”, così i partiti della coalizione che sostengono Nicola Marini.

Un messaggio è giunto anche del deputato di Fratelli d'Italia Marco Silvestroni: "Indecenti e ingiustificabili le scritte offensive apparse davanti la casa comunale di Albano nei confronti del Sindaco Marini al quale va la mia solidarietà. Lo scontro politico deve sempre e comunque rimanere nell'ambito dell'educazione e del rispetto reciproco oltre che per la persona anche e soprattutto per il ruolo istituzionale che si incarna. Un Sindaco anche se di parte politica avversa è comunque il rappresentante dello Stato e di tutti i cittadini. L'autore di questo gesto indegno, che mi auguro venga individuato dalle forze dell'ordine, non merita altro che di essere stigmatizzato e condannato dall'intera comunità albanense".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: atti vandalici a Palazzo Savelli, scritte ingiuriose contro il sindaco Marini

RomaToday è in caricamento