rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Via dell'Anfiteatro romano

Albano: torna l'Anfiteatro Festival. Il Sindaco:"Investiamo in cultura"

Da Giorgio Albertazzi ai Buena Vista Social Club, dalla Bohème di Puccini agli spettacoli astronomici. Torna ad Albano l'Anfiteatro Festival a partire dal prossimo 27 luglio

I Buena Vista Social Club, i Carmina Burana, il pianoforte di Michele Campanella e la Bohème di Giacomo Puccini, Giorgio Albertazzi e il Mercante di Venezia: sono solo alcuni dei grandi spettacoli in cartellone per la terza edizione dell'Anfiteatro Festival di Albano che debutta il prossimo 27 luglio con il concerto dei Solisti Veneti.

L'Anfiteatro Festival è diventato ormai un appuntamento di punta dell'estate dei Castelli Romani e non solo visto anche la grande campagna pubblicitaria che in questi giorni è visibile nella Capitale.

 “Dopo il grande successo delle scorse edizioni e l’ampio gradimento del pubblico e della critica, siamo convinti che anche la rassegna di quest’anno consacri l’Anfiteatro Festival come un  punto di riferimento della programmazione estiva di tutto il territorio dei Castelli Romani. Siamo molto soddisfatti nel riproporre questa rassegna come uno degli appuntamenti culturali più importanti della attività di questa Amministrazione. Il cartellone di quest’anno – ha dichiarato Nicola Marini sindaco di Albano presentando il cartellone degli spettacoli - oltre a proporre nomi di alto profilo artistico, offrirà una grande varietà di spettacoli: dalla musica classica e moderna, al teatro, al balletto, all’opera, passando per i ritmi caraibici".

Per il primo cittadino l'Anfiteatro Festival è il concretizzarsi di una scelta politica ben definita che si basa sulla volontà di investire in cultura: "Fin dalla prima stagione abbiamo ritenuto che questa rassegna estiva rappresentasse un caposaldo fondamentale per il rilancio culturale e turistico della Città di Albano, e di tutto il territorio dei Castelli, legando l’alto livello qualitativo del cartellone alla rivalutazione e fruibilità dell’Anfiteatro Severiano, restituendolo ai cittadini. In un momento particolarmente difficile in cui ancora versa il nostro Paese, riteniamo sia importante continuare ad investire nella cultura, nella convinzione che questo porti ad uno sviluppo sostenibile della nostra città. Proprio andare incontro alle famiglie, anche quest’anno il prezzo dei biglietti sarà contenuto, perché siamo convinti che la cultura debba  essere accessibile a tutti.”, ha concluso il sindaco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: torna l'Anfiteatro Festival. Il Sindaco:"Investiamo in cultura"

RomaToday è in caricamento