rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Piazza della Costituente

Albano: la mela di Michelangelo Pistoletto per riciclare l'alluminio

E' partito il progetto della Mela del Terzo Paradiso che coinvolge i bambini delle scuole per imparare a differenziare i rifiuti in particolare l'alluminio

Dopo la performance dello scorso anno in occasione del Rebirth day con la costruzione dell'installazione artistica del simbolo dell'infinito ricavato da rifiuti ingombranti poi conferiti in discarica, quest'anno il giorno della nascita promosso dall'artista Michelangelo Pistoletto ha visto l'installazione di una riproduzione di una mega mela del Terzo Paradiso davanti ai ruderi di Porta Pretoria.

Il progetto è presentato dall'Associazione Culturale “Artivazione” grazie alla collaborazione con Iole D'Agostino, e il supporto del Presidente del Consiglio di Albano Laziale, Massimiliano Borelli e dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione.

Il progetto è nato per indirizzare gli studenti, i genitori e la cittadinanza all'acquisizione di abitudini corrette finalizzate alla riduzione, al riciclo, al riutilizzo e al recupero di materiali di scarto in un'ottica di sostenibilità ambientale e di gestione consapevole dei rifiuti. In particolare la mela sarà riempita di lattine e contenitori in alluminio, destinati al riciclo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: la mela di Michelangelo Pistoletto per riciclare l'alluminio

RomaToday è in caricamento