rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Albano Albano Laziale / Via San Francesco d'Assisi

Albano: con “PubbliCittà” le imprese adottano le famiglie in difficoltà

L’Assessorato alle Politiche Sociali e del Lavoro ha presentato un avviso pubblico all’interno del progetto “PubbliCittà – La spesa che vale l’impresa” per il sostegno alle famiglie in difficoltà

Le imprese del territorio a sostegno delle famiglie più disagiate: è questo lo spirito del progetto “PubbliCittà – La spesa che vale l’impresa” lanciato tramite bando pubblico dall'assessorato alle politiche sociali e del lavoro del comune di Albano.  L’iniziativa ha lo scopo di potenziare, attraverso sponsorizzazioni, gli interventi a favore delle famiglie in difficoltà residenti ad Albano e si rivolge a imprenditori e imprse del territorio o nei comuni limitrofi.

Le imprese che parteciperanno al bando "adotteranno" una famiglia disagiata scegliendo se versare offerte di natura economica o attraverso la fornitura di beni e servizi. Gli imprenditori potranno anche decidere di sostenere il progetto “PubbliCittà" nella sua interezza sostenendo le campagne informative e gli eventi di presentazione.

"Il progetto fa parte di un percorso altamente innovativo sul piano sociale di cui Albano è uno dei primi esempi in Italia - spiega il consigliere Gabriele Sepio - Lo scopo è quello di superare le barriere sociali e attivare la comunità tutta per far fronte ai sempre crescenti bisogni delle persone più svantaggiate. Con questo progetto anche le imprese sul territorio diventeranno parte attiva nel contrasto alla povertà.

"C’è necessità – continua Gabriele Sepio – che in un momento di difficoltà economica come questo, la risposta delle istituzioni sappia guardare ai cambiamenti del paese. Per questo il progetto "PubbliCittà" è solo la prima fase di un percorso più ampio che porterà a coniugare sempre di più le politiche del lavoro con le politiche sociali dando la possibilità a chi ha meno di integrarsi nella società e di riconquistare i propri spazi di vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: con “PubbliCittà” le imprese adottano le famiglie in difficoltà

RomaToday è in caricamento