rotate-mobile
Aurelio Boccea / Via Aurelia, 860

Aurelio lercio, il Municipio punta il dito contro Ama: “Strade e marciapiedi mai puliti”

La presidente del Municipio XIII, Giuseppina Castagnetta si sfoga in commissione capitolina: "Territorio invaso dai rifiuti, raccolta sbagliata di Ama"

“Le strade non vengono mai pulite, i marciapiedi mai spazzati nè mai puliti: abbiamo i rifiuti addirittura sulle carreggiate delle strade di grande viabilità e parlo di tutti i quartieri del territorio che amministro”. Non le manda a dire la presidente del Municipio XIII, Giuseppina Castagnetta, che ha espresso il proprio giudizio sull’operato di Ama nel corso di una seduta della commissione capitolina Ambiente alla quale l'azienda non si è presentata.

L’Aurelio contro Ama: “Strade mai pulite”

La minisindaca non fa distinzioni tra zone centrali, come l’Aurelio a due passi da San Pietro, e periferiche come Boccea, Valle dell’Inferno e Montespaccato: rifiuti e sporcizia invadono strade e marciapiedi indistintamente. Ama non muove un dito. 

“Se dovessi fare delle statistiche sul gradimento del servizio Ama nel mio Municipio, sarebbe dell'1%" – sottolinea la minisindaca grillina.  

Aurelio lercio: “Cittadini camminano tra rifiuti

"Dovunque i cittadini sono obbligati a camminare sulla sede stradale perchè i marciapiedi sono impraticabili a causa del fatto che Ama continua ad attuare un piano ritiro di rifiuti basato su presupposti sbagliati. Di notte passa il camion per vuotare i cassoni e di mattina lo squaletto per a pulire a terra ma con i cassoni vuoti e l'immondizia a terra le persone non riescono a gettare i rifiuti dove devono”. 

Sotto accusa dunque la “cattiva gestione del ritiro dei rifiuti”. “Sono molto dispiaciuta che non ci sia Ama, un confronto anche minimo si potrebbe avere. Non saremo il centro storico ma certamente – ha detto Castagnetta - siamo una periferia importante". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelio lercio, il Municipio punta il dito contro Ama: “Strade e marciapiedi mai puliti”

RomaToday è in caricamento