rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Monte Spaccato Montespaccato / Via Guido di Montpellier

Omicidio Montespaccato: ucciso per un bimbo conteso, 4 ricercati

Il movente dell'omicidio di Marco Zioni non è ancora certo, forse una lite per l'affidamento del figlio. I carabinieri vagliano ancora tutte le ipotesi, compreso il regolamento di conti

C'è ancora poco di certo intorno all'omicidio di Marco Zioni, l'uomo freddato ieri a colpi di pistola in via Montpelier a Montespaccato.

L'OMICIDIO - Secondo le prime ricostruzioni, Zioni era a casa di alcuni parenti e lì avrebbe avuto una lite con dei familiari per l'affidamento di un bimbo di 10 mesi. Zioni, cugino della mamma del bambino, aveva avuto un'accesa discussione, poi è sceso in auto ed è stato raggiunto da uno o due killer mentre era ancora a bordo della sua Smart. Ad ucciderlo sarebbe stato un proiettile all'addome. La vittima, ancora viva, era stata soccorsa dal meccanico di un'officina nei pressi, alla quale avrebbe chiesto aiuto. Zioni è stato portato in ospedale ma non ce l'ha fatta e dopo pochi minuti è morto.

INDAGINI – Subito sono scattate le indagini condotte dai carabinieri. I militari hanno hanno ascoltato alcuni familiari della vittima e testimoni e nelle prossime ore potrebbero fermare persone coinvolte nella vicenda. Per i militari la pista del movente per la lite familiare sull'affidamento del bimbo resta quella più accreditata. Le piste aperte, però, sono ancora molte, al momento non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella del regolamento di conti. Ci sarebbero anche quattro persone ricercate, tra cui il padre del bimbo conteso, che avrebbe solo 18 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio Montespaccato: ucciso per un bimbo conteso, 4 ricercati

RomaToday è in caricamento