rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Boccea Casalotti / Via di Casalotti

Allarme a Casalotti: cani avvelenati con polpette di stricnina

Una decina di animali, morti dopo aver ingerito stricnina, sostanza letale anche per l'essere umano. L'allarme si è diffuso con volantini nel quartiere e sui social network

Bocconcini avvelenati per le strade e nei giardini. Siamo a Casalotti e il quartiere è in allarme dopo il decesso di una decina di cani. Piccole polpettine con stricnina, una polvere bianca mortale anche per l'essere umano che agisce in circa mezz'ora di tempo.

La morte può essere immediata o arrivare dopo una lenta agonia. A confermare la morte degli animali per avvelenamento sono alcuni veterinari del quartiere. 

I primi di novembre sono morti due cani, entrambi di proprietà di un ferramenta della zona. Inizialmente è stato diffuso a mezzo stampa che altri due animali deceduti appartenevano al proprietario di un noto campo di Paintball, che invece ci tiene a smentire. "Per fortuna non sono i nostri cani - ci spiega - ma è vero, nel quartiere succede troppo spesso". 

L'allarme si è diffuso anche tramite i social network e con volantini appesi per il quartiere. "Avviso importante! Nella zona hanno buttato dei bocconcini con stricnina, purtroppo si sono già verificati casi di morte immediata. Fate attenzione ai nostri amici a quattro zampe!". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme a Casalotti: cani avvelenati con polpette di stricnina

RomaToday è in caricamento