rotate-mobile
Boccea Casalotti / Via di Casal Selce

Furgone in fiamme, soccorso e poi arrestato: trovati 50 Kg di coca

Dopo averlo aiutato i carabinieri hanno proceduto con i controlli di rito dei documenti di mezzo e conducente: il 31enne si è innervosito, ha dichiarato di portare un carico di banane dal sudamerica

I carabinieri di Roma hanno arrestato in flagranza di reato un 31/enne di origine calabrese, incensurato, che portava un carico di 50 chilogrammi di cocaina purissima in un furgone. La coca era nascosta in tuberi di manioca (un frutto tropicale tipico del sud america).

Ieri notte l'uomo viaggiava in via di Casal Selce in zona Casalotti quando il suo furgone ha preso fuoco per un guasto meccanico. Immediatamente sono arrivati i soccorsi: il Nucleo Radiomobile di Roma, che con un estintore è riuscito a spegnere il principio di incendio. Dopo averlo aiutato però, i carabinieri hanno proceduto con i controlli di rito dei documenti di mezzo e conducente.

Il 31enne si è innervosito, ha dichiarato di portare un carico di banane dal sudamerica quando i militari già avevano visto le casse di manioca: è stato chiamato il Nucleo Investigativo per fare controlli più approfonditi. Così si è scoperto che la ditta indicata nelle bolle di accompagnamento del carico di manioca in realtà nulla sapeva di quella merce, mentre un cane antidroga rivelava una possibile presenza di stupefacente. Perquisite le 48 casse, da buona parte dei tuberi sono venuti fuori dei "cilindretti" pieni di cocaina purissima per un peso  complessivo di circa 50 chili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone in fiamme, soccorso e poi arrestato: trovati 50 Kg di coca

RomaToday è in caricamento