rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Aurelio

Elezioni, Mancinelli lascia: il XIII municipio si prepara alle primarie

Il minisindaco lo ha dichiarato durante un'intervista in radio. "Concludo la mia esperienza con questo mandato, che per me è il quarto. Mi sarebbe piaciuto questo naturale percorso concludendo il mandato in cinque anni"

Nel XIII municipio il candidato presidente del centro sinistra verrà scelto tramite le primarie. Il minisindaco in carica ha infatti annunciato che non correrà per un secondo mandato. E come stabilito dai vertici dem, le primarie si fanno solo laddove l'attuale presidente escluda la ricandidatura. La comunicazione oggi ai microfoni di Radio Roma Capitale nel corso del programma di Paolo Cento "Ma che parlate a fa!?".

Prima un rapido bilancio della consiliatura: "Penso di poter essere orgoglioso dell’ormai imminente chiusura dei cantieri dell'Auditorium di Pineta Sacchetti. Inoltre, abbiamo recuperato un’area degradata inaugurando il Belvedere delle Fornaci. Abbiamo fatto tutto per fare il più possibile passi in avanti in queste settimane".

In merito al parcheggio della stazione Cornelia, il presidente del XII Municipio ha affermato: "È un’opera che grida vendetta. L’amministrazione ha fatto molti tentativi e sono andate deserte diverse gare per individuare possibili gestori del parcheggio. Al momento ci sono diversi progetti allo studio del Dipartimento Mobilità". Poi l'annuncio per le prossime elezioni. 

"Concludo la mia esperienza in Municipio con questo mandato, che per me è il quarto. Mi sarebbe piaciuto questo naturale percorso concludendo il mandato in cinque anni. Nel mio Municipio ci saranno le primarie. Intanto fino a giugno devo completare il lavoro cominciato in Municipio, poi il mio futuro sarà oggetto di confronto con il partito". Ma già da più parti si sta concretizzando l'ipotesi di una sua corsa a consigliere in Campidoglio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Mancinelli lascia: il XIII municipio si prepara alle primarie

RomaToday è in caricamento