rotate-mobile
Aurelio Valle Aurelia / Via Nostra Signora di Lourdes

Asfalto sulle radici: l'Aurelio "si indigna" e fa riaprire le aiuole

Il Municipio XIII ha intimato alla ditta che aveva asfaltato le alberature di rifare il lavoro. La minisindaca Castagnetta: "Normative vanno rispettate"

Una colata di asfalto sulle radici degli alberi: succede in via Nostra Signora di Lourdes, nel quartiere Aurelio, dove la ditta incaricata di rifare i marciapiedi ha di fatto interamente ricoperto le radici delle alberature lì piantate. 

All'Aurelio asfalto sulle radici

Un lavoro che ha destato l'ira dei residenti e dei passanti con pure l'attore Alessandro Gassmann a scagliarsi contro "l'orrore" delle radici cementificate. "A coloro che hanno rifatto la pavimentazione di questi marciapiedi nel quartiere Aurelio, andrebbero cementati i piedi per vedere se riescono a sopravvivere..." - ha twittato chiedendo al Comune e agli uffici competenti di rimediare al "disastro". 

Asfalto sulle radici degli alberi, l'ira di Alessandro Gassman: "Chi ha fatto questo orrore?"

Il Municipio XIII "indignato"

Radici ricoperte di asfalto che non hanno lasciato indifferente nemmeno il Municipio XIII: "Le ditte di manutenzione devono rispettare le normative. La ditta che ha eseguito la manutenzione del marciapiede di via Nostra Signora di Lourdes sarà sanzionata ed i responsabili non la passeranno liscia. Ringrazio tutti i cittadini che hanno segnalato e come noi si sono indignati" - aveva immediatamente rassicurato la minisindaca dell'Aurelio, Giuseppina Castagnetta, promettendo un intervento immediato per salvare gli alberi. 

Sulla questione è intervenuta anche la Sindaca di Roma, Virginia Raggi: "Chi ha fatto questo 'pasticcio' è stato sanzionato. Le ditte di manutenzione devono rispettare le normative ed eseguire i lavori a regola d'arte. Ringrazio la Polizia locale di Roma Capitale e la minisindaca Giuseppina Castagnetta. Ps: Alessandro Gassmann, grazie per la segnalazione e l'impegno che ogni giorno metti per Roma" - ha scritto su Twitter.

In via Nostra Signora di Lourdes le aiuole per le alberature sono state riaperte: le radici degli alberi liberate dall'asfalto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfalto sulle radici: l'Aurelio "si indigna" e fa riaprire le aiuole

RomaToday è in caricamento