rotate-mobile
Aurelio Valle Aurelia / Via Gregorio VII, 295

Si rompe una tubatura, allagata (e chiusa) via Gregorio VII

Traffico deviato sulla preferenziale. Sul posto i vigili del fuoco e i tecnici Acea

Risveglio bagnato questa mattina all'Aurelio e in particolare in via Gregorio VII. Colpa della rottura di una tubatura all'altezza del civico numero 295 a causa della quale un tratto di strada è finito completamente allagato. Sul posto, all'alba, sono intervenuti i vigili del fuoco chiamati a delimitare la zona coinvolta con un transennamento.

I primi ad intervenire sono stati gli agenti del I gruppo ex Prati della Polizia Locale di Roma Capitale i quali, oltre a disporre la chiusura della strada, hanno contattato i tecnici Acea e quelli dell'Ama, questi ultimi per la rimozione di fango e detriti portati in strada dal "fiume" d'acqua.

L'area interdetta coinvolge un tratto di marciapiede e di un tratto di corsia in direzione Centro. Il tratto di strada tra largo Jacobini e via San Damaso è stato chiuso al traffico. La viabilità viene deviata sulla corsia centrale. 

Ecco di seguito, nel video di un nostro lettore, come si presentava questa mattina via Gregorio VII. 

La nota di Acea

"In relazione al guasto alla condotta idrica verificatosi questa mattina in Via Gregorio VII, Acea Ato 2 informa che le squadre sono subito intervenute sul posto non appena ricevuta la segnalazione. I tecnici hanno effettuato la manovra di chiusura del flusso idrico e iniziato le operazioni di riparazione in coordinamento con i Vigili del Fuoco. Il guasto risulta circoscritto ed il completamento dei lavori è previsto in serata. E’ stato predisposto inoltre un servizio di rifornimento tramite autobotte a disposizione dei residenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rompe una tubatura, allagata (e chiusa) via Gregorio VII

RomaToday è in caricamento