rotate-mobile
Trullo Trullo

Trullo, riqualificazione Caserma Donato: il M5S denuncia il bluff

Secondo il gruppo municipale le promesse fatte in merito alla riqualificazione della Caserma del Trullo, sarebbero come minimo premature. Marini (M5S): "Temiamo che possa profilarsi un'altra speculazione edilizia"

La riqualificazione della Caserma Donato, non sarà semplice nè immediata. E' questa la notizia che il Movimento Cinque Stelle del Municipio XI, sta cercando di diffondere affidandosi ad un comunicato stampa. Lo fa, a seguito di una commissione congiunta svoltasi in Municipio. Un incontrato cui ha partecipato anche un referente dell'Assessorato Capitolino alla Trasformazione Urbanistica.

UN ITER INCERTO - "La storia della Caserma Donato in via del Trullo è una delle tante ingannevoli promesse di questa giunta municipale e del suo Presidente" si annuncia nella nota, che i Cinque Stelle hanno diramato. "A seguito di un protocollo siglato tra Agenzia del Demanio e Ministero della Difesa, la caserma Donato dovrà essere ristrutturata o venduta leggiamo sempre nel comunicato dei pentastellati -  il punto centrale per l’amministrazione cittadina sarà quello di produrre un valore per il territorio, ma sarà difficile prevedere un iter preciso senza che il Ministero della Difesa e l’Agenzia del Demanio vengano dotato di fondi per la ristrutturazione". 

IL TIMORE - Le considerazione a margine dell'incontro, sono affidate al Capogruppo municipale del Movimento 5 Stelle.  "L’area fa gola ai privati - scrive il Consigliere Marini -  per questo temiamo che, di fronte alla mancanza di fondi pubblici in grado di orientare le scelte su progetti condivisi dai residenti e di reale utilità sociale, si prospetti all’orizzonte un'altra speculazione edilizia a vantaggio dei privati che come primo obiettivo avranno quello di costruire nuovi appartamenti in una zona a densità abitativa elevata. In tutto questo il Municipio non ha competenza e pertanto i proclami fatti da Veloccia sull'approvazione del progetto di un'opera di riqualificazione in cui i cittadini verranno esclusi del tutto, sono solo vuota propaganda". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, riqualificazione Caserma Donato: il M5S denuncia il bluff

RomaToday è in caricamento