rotate-mobile
Trullo Trullo

Trullo, albero pericolante nella scuola elementare Capponi. Chiesto l'abbattimento

Nella scuola primaria di San Pantaleo Campano, c'è un pino che è stato fasciato da nastri biancorossi. Garipoli (FdI): "E' pericolante, sia messa in sicurezza l'area e venga subito tagliato"

C'è un imponente pino marittimo che svetta sopra la scuola elementare di San Pantaleo Romano. Sembra però che abbia problemi di stabilità. E' stato infatti imbracato con del nastro biancorosso. Una soluzione provvisoria che segnala la presenza del disagio, ma non lo risolve.

L'ALBERO PERICOLANTE - "Dalla riunione dei genitori svoltasi mercoledì – fa sapere il Capogruppo di Fratelli d'Italia Valerio Garipoli - sono pervenute delle segnalazioni inerenti un albero pericolante nel plesso scolastico della Scuola Primaria Capponi a San Pantaleo Campano al Trullo – Parrocchietta. Nella stessa - ribadisce Garipoli - funzionano anche tre sezioni di scuola dell'infanzia paritaria comunale. Adiacente all'albero anche una grondaia della cucina della mensa".

LA RICHIESTA DEL TAGLIO - L'albero pericolante, desta preoccupazione. E' fresco infatti il ricordo di quello improvvisamente abbattutosi la scorsa estate, davanti all'ingresso di un asilo nido proprio del Trullo. "Siamo a richiedere al Presidente Veloccia ed alla sua Giunta - conclude Garipoli - un immediato intervento di messa in sicurezza dell'area, ad oggi a malapena recintata, con il taglio dell'albero pericolante. Ricordiamo al Presidente che la sicurezza dei bambini nelle scuole e la tranquillità delle loro Famiglie deve esser una priorità per chi amministra il territorio".
 

Pino pericoloso nella scuola elementare Capponi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trullo, albero pericolante nella scuola elementare Capponi. Chiesto l'abbattimento

RomaToday è in caricamento