rotate-mobile
Portuense Portuense / Via Nicola Pellati

Vigna Pia, risolto il guasto idrico in via Pellati. Ora vanno rimosse le "storiche" transenne

Nella strada ci sono transenne che resistono da due anni

Dalle 16 di lunedì 2 settembre alle 16 del giorno successivo l'acqua ha inondato via Pellati. Il guasto, è stato risolto, grazie anche ad un intervento in notturna dell'Acea. Tuttavia parlare di un ritorno alla normalità, per la strada di Vigna Pia, appare quantomeno fuori luogo.

Il torrente e le transenne

La segnalazione del guasto, fatta dal Consigliere municipale Claudio Barocci (lista RomaTornaRoma),  è stata accompagnata da materiale fotografico e video. Basta dare un'occhiata alle immagini per capire che, al di là della conduttura da riparare, in via Pellati i problemi non mancano. Su tutti la presenza di alcune transenne che impediscono l'utilizzo di un marciapiede. Si trovano in quelle condizioni da almeno 2 anni.

Vigna Pia: il ruscello di via Pellati/Foto di C. Barocci

Una strada trascurata

L'unica differenza  riscontrata rispetto al passato, riguarda la potatura di un ramo pericolosamente sospeso sopra le auto in sosta vietata. Non c'è più. Ma le auto continuano ad essere lasciate a fianco delle transenne. Di fatto, la strada risulta più stretta e la sua percorrenza pedonale ne viene fortemente inficiata. Anche a prescindere dal ruscello che  il guasto appena riparato aveva creato in mezzo e sui lati della carreggiata, via Pellati resta una strada da cui traspare una sensazione di persistente trascuratezza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigna Pia, risolto il guasto idrico in via Pellati. Ora vanno rimosse le "storiche" transenne

RomaToday è in caricamento