rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Portuense Corviale / Via Portuense

Forlanini, il rilancio non si vede e l’ospedale resta "terra di nessuno"

Le stanze dell'ex ospedale di Portuense continuano ad essere utilizzate come monolocali. Martelli (Lista Marchini): "Nonostante le promesse fatte da Zingaretti il Forlanini è rimasto terra di nessuno"

Non migliorano le condizioni del Forlanini. Negli ultimi mesi  l’ex ospedale è stato al centro delle cronache più per il destino del gattile che non per la sua riqualificazione. Anche perché, come ha mostrato in un video Tommaso Martelli, candidato comunale alla Lista Marchini, la riqualificazione sembra sia rimasta ferma al palo.

TERRA DI NESSUNO - “Nonostante le promesse fatte dal Presidente Zingaretti, l’Ospedale Forlanini è ancora oggi terra di nessuno – dichiara Martelli che nella mattinata del 5 maggio ha effettuato un sopralluogo presso la struttura - . Sono voluto andare a vedere con i miei occhi quello che sta succedendo. Scene raccapriccianti”. Nel video colpisce soprattutto l’utilizzo di alcune stanze, ormai usate come fossero delle abitazioni. Una situazione che aveva avuto modo di riscontrare anche Romatoday, nel corso di un sopralluogo effettuato a settembre all’interno del padiglione dedicato alle pneumologie.

UNA BOMBA DA DISINNESCARE - “Non è più una questione sanitaria ma di ordine pubblico e sicurezza, quindi di competenza della futura amministrazione capitolina. È una bomba che, se non disinnescata quanto prima, esploderà con un danno gravissimo per la città, il Municipio e il quartiere di Monteverde. Abbiamo già proposto un piano di recupero ignorato da tutti - ricorda Martelli -  Ma continuerò personalmente a battermi per restituire dignità a questa eccellenza e a tutti coloro che ancora sono legati al Forlanini e che ancora ci mettono il cuore nonostante la vergognosa latitanza delle istituzioni.”

IL VIDEO - FORLANINI TERRA DI NESSUNO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlanini, il rilancio non si vede e l’ospedale resta "terra di nessuno"

RomaToday è in caricamento