rotate-mobile
Portuense Portuense / Via Isacco Newton

Via Newton: sotto il cavalcavia spunta un nuovo micro insediamento

Chiesto un nuovo intervento di bonifica per il sottopasso di via Newton. A distanza di un anno dall'ultima operazione di sgombero, si è creato un nuovo insediamento abusivo

Una tendopoli tra i piloni del cavalcavia di via Newton. Non si tratta di una novità per il quadrante di Portuense. Più volte nel corso degli anni, l’insediamento è stato smantellato. Per poi tornare, inesorabilmente, a formarsi.

LA TENDOPOLI - “A distanza di un anno dalla bonifica condotta dal Nucleo Speciale PICS coordinato dal Gabinetto del Sindaco e dal Nucleo Decoro Urbano dell’AMA, sotto al cavalcavia della Portuense si è riformata una baraccopoli”annuncia il capogruppo di Fratelli d’Italia Valerio Garipoli.“Siamo in zona di confine tra il Municipio XI Arvalia ed il Municipio XII Monteverde – ricorda il Consigliere di Fratelli d’Italia – e ad entrambe chiediamo l’immediata azione di sgombero”.

LO SGOMBERO - “La nostra richiesta ed interrogazione scritta raccoglie le molteplici lamentele e proteste di tanti cittadini e residenti delle zone limitrofe che vedono quotidianamente tale degrado percorrendo la Via Portuense e Via Isacco Newton. Ci auguriamo – conclude Garipoli – che vi sia presto un’azione congiunta del Presidente XI Torelli e della Presidente XII Crescimanno assieme ai Gruppi di Polizia Locale XI e XII, i servizi sociali e l’Ama per una celere azione di sgombero dei senza fissa dimora e la bonifica dell’area”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Newton: sotto il cavalcavia spunta un nuovo micro insediamento

RomaToday è in caricamento