rotate-mobile
Arvalia Portuense / Via Leonardo Greppi

Lavori pubblici: con il rifacimento delle strade asfaltati anche i tombini

A Portuense i tombini sono stati riempiti di catrame

Uno sperpero di risorse. A Portuense il lavoro di rifacimento stradale, è stato eseguito senza la necessaria perizia, ma anche senza i dovuti controlli. Il risultato è che l'asfalto è finito all'interno dei  tombini, che ora sono completamente ostruiti. Un problema, in vista delle prossime piogge.

Lo spreco di risorse

Il lavoro svolto con imperizia, è stato subito messo all'indice. "Incredibile ma vero, anche quando il Movimento 5 stelle municipale riesce a rifare qualche strada con i fondi della manutenzione stradale, arrivano le cattive sorprese per i cittadini del nostro territorio - ha dichiarato il consigliere di Fratelli d'Italia Daniele Catalano -  Sia in via Leonardo Greppi  che in via Francesco Crispigni, si è recentemente provveduto al rifacimento della strada, ma evidentemente la ditta che ha eseguito i lavori non ha fatto caso alla presenza di svariati tombini lungo le due strade che sono stati letteralmente riempiti di catrame, andando quindi ad otturarli". 

Le prossime piogge

Ad accorgersi del problema, sono stati gli stessi abitanti del quartiere.  "I cittadini ormai i veri vigilanti della cosa pubblica, hanno inviato da subito fotografie per testimoniare questo che si viene a delineare sia come uno sperpero di denaro pubblico sia come un vero disservizio". Come fa notare il consigliere di Fratelli d'Italia, visto "nei prossimi giorni è previsto anche qualche temporale a Roma". Con i tombini ostruti "l'acqua non troverà più il corretto sfogo e vogliamo sapere dove andrà a defluire". 

Tombini ostruiti dal catrame

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori pubblici: con il rifacimento delle strade asfaltati anche i tombini

RomaToday è in caricamento