rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ponte Galeria Magliana / Via Cristoforo Sabbadino

Black Out Piana del Sole: per due notti senza corrente elettrica

Presentato un esposto ad ACEA per capire l'origine del problema che ha causato il Black Out degli ultimi due giorni. Segnalati anche i disagi causati dall'assenza di elettricità

Alcuni mesi fa, nel riprendere la segnalazione di un cittadino che denunciava la persistente presenza di rifiuti pericolosi, scrivemmo che a Piana del Sole non si vedeva la luce. Potremmo tornare ad utilizzare quella titolazione, per descrivere un altro disagio, vissuto in quel quadrante. Da due giorni infatti si hanno problemi con l'ergoazione di energia elettrica.

IL BLACK OUT - La segnalazione arriva da Augusto Santori di DifendiAMO Roma e Mario Ungarelli, del Comitato Cittadini di Piana del Sole, protagonisti di  "Un esposto presentato all’Acea e diverse chiamate per conoscere le ragioni della sorta di black-out che si è registrato tra le 22 e l’1 nelle scorse due notti nella zona di Piana del Sole, più specificatamente nel quadrante tra Via Sabbodino, Via Eugenio Villoresi, Via Cigliè, Via Tavagnasco e Via Belforte Monferrato. Questo avrebbe provocato, oltre all’interruzione dell’illuminazione pubblica, anche e soprattutto il blocco della fornitura di energia elettrica per condizionatori, frigoriferi e altre apparecchiature causando disagi e danni".

INTERROGATIVI E DISAGI - A fronte di una situazione di cui non si conoscono le cause, Santori e Ungarelli si pongono una domanda. "Ci chiediamo quindi se Acea intenda fare chiarezza su quanto sta accadendo e se nelle prossime ore i cittadini di Piana del Sole potranno contare sulla fornitura di energia elettrica anche negli orari notturni. Anche perché  - concludono i due nel comunicato - oltre ad aver subito la calura estiva, si sono registrati danni agli impianti e il deterioramento di molti alimenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Out Piana del Sole: per due notti senza corrente elettrica

RomaToday è in caricamento