rotate-mobile
Ponte Galeria Ponte Galeria

Valle Galeria: il candidato sindaco Bertolaso incontra i cittadini

Prosegue il Tour nelle periferie dell'ex capo della Protezione Civile. Giovedì è la volta della Valle Galeria. Palma-Calzetta (FI): "Il quadrante attende ancora di veder realizzato il proprio riscatto"

L'ex Commissario Straordinario per l'emergenza post Terremoto a L'Aquila, visiterà la Valle Galeria. La zona, da anni in attesa di una bonifica ambientale, è al tempo stesso deputata ad ospitare uno degi inceneritori previsti dallo Sblocca Italia. Una possibilità che ha contribuito ad accrescere i timori dei residenti per la propria salute. Un tema del quale, annunciano i consiglieri municipali Palma e Calzetta, si parlerà anche con l'ex Capo della Protezione Civile.

L'APPUNTAMENTO - "L'incontro di giovedì mattina alle 11.30 presso la sede della Pro Loco di Ponte Galeria in Via Portuense 1425 – scrivono in una nota i due Consiglieri di Forza Italia - oltre a rappresentare la prima occasione per Bertolaso per incontrare i residenti del Municipio, sarà un momento importante per questo specifico quadrante".

LA SALVAGUARDIA DEL QUADRANTE - Come ricordano Marco Palma e Daniele Calzetta, la Valle Galeria è un pezzo di città "che non vede ancora realizzato il proprio riscatto". Forte è invece il desiderio di "garantire la salute dei cittadini". Per realizzare la quale bisogna "instaurare un' importante sinergia - chiosano i due Consiglieri di Forza Italia- finalizzata al recupero ambientale dell'intero quadrante" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valle Galeria: il candidato sindaco Bertolaso incontra i cittadini

RomaToday è in caricamento