rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Enrico Fermi

Iniziano i lavori: Comitato No Pup Fermi in strada coi residenti

Presidio in via Enrico Fermi dei residenti e del comitato No Pup Fermi contro l'abbattimento degli alberi della strada e la costruzione dei parcheggi interrati

Residenti e membri del comitato No Pup Fermi sono scesi ancora in strada questa mattina per protestare contro il progetto di trasformazione di via Enrico Fermi e la costruzione dei parcheggi interrati. Il comitato è attivo da mesi nella battaglia e, già altre volte, insieme ai residenti contrari al progetto, ha fatto sentire la sua voce in difesa degli alberi in mezzo alla carreggiata e per il mantenimento della via così come è.

Oggi è un giorno importante per il futuro del quartiere, come riporta il volantino consegnato dal comitato oggi, la Cam Edilizia inizia gli scavi archeologici del parcheggio di via Fermi all'altezza dell'Uci Cinema e, anche per questo, è stato indetto il sit in. Le persone in strada sono sorvegliate da alcuni agenti della polizia che cercano di mantenerli ai lati della carreggiata per garantire il flusso del traffico nella via.

Simili i commenti tra un gruppo e l'altro: “Vivo qui da sempre, perché mi devono rovinare la via?- e ancora – I parcheggi ci sono già, il verde pure a chi servono i parcheggi sotterranei?” Domande che non trovano risposte, così come gli striscioni appesi sul Lungotevere e sul cinema e tanta delusione nelle istituzioni che si avverte palpabile nei volti offesi e irati di chi sente di non aver voce sul futuro della strada in cui vive. Striscioni che si rivolgono a Paris, presidente del Municipio, e ad Alemanno, in cui si chiede un intervento per "fermare lo scempio in via Fermi" e in cui si legge il disincanto e il rancore verso la classe politica.

Sit in No Pup Fermi 12 luglio 2011



Intanto, il Comitato No Pup Fermi, lontano dal mollare la presa, invita i residenti alla nuova riunione indetta per oggi pomeriggio alle 19.30 in via Avicenna, riunione in cui interverranno anche gli amministratori dei condomini di via Enrico Fermi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i lavori: Comitato No Pup Fermi in strada coi residenti

RomaToday è in caricamento