rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marconi Via di Pozzo Pantaleo

Marconi, aperto il parcheggio in via Magliana Antica

Al momento ospita 52 posti, accessibili da via Pozzo Pantaleo. Una volta ultimata, l'opera si svilupperà in due piani su una superficie di circa 3000 metri quadri per un totale di 100 posti auto

E' stato aperto questa mattina il piano superiore del nuovo parcheggio a via della Magliana Antica che al momento ospita 52 posti, accessibili da via Pozzo Pantaleo. Una volta ultimata, l'opera progettata e realizzata dal Municipio XI si svilupperà su due piani, per una superficie complessiva di circa 3.000 metri quadri, che potranno ospitare circa 100 posti auto.

"Con questa apertura rendiamo immediatamente disponibili 52 posti e iniziamo a riorganizzare la sosta lungo via della Magliana Antica" ha dichiarato Il Presidente del Municipio XI, Maurizio Veloccia, che ha partecipato all'apertura. "Il prossimo passo sarà quello di adottare il doppio senso di marcia per l'intera via della Magliana Antica e consentire, così, il transito dei veicoli provenienti dalla Via Portuense direttamente verso Piazza Meucci e quindi il Lungotevere e la Via della Magliana (direzione GRA), superando il nodo stradale di Via Q. Majorana/Via O. da Gubbio".

"Dopo lo sblocco dei fondi e l'imminente ripresa dei lavori per l'allargamento del sottopasso ferroviario di via Portuense, con l'apertura del parcheggio di oggi mettiamo un altro importante tassello nella razionalizzazione della mobilità dell'asse Portuense/Majorana/Oderisi da Gubbio e nella più generale riqualificazione dell'area" ha concluso il Minisindaco Veloccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi, aperto il parcheggio in via Magliana Antica

RomaToday è in caricamento