rotate-mobile
Marconi Marconi / Via Oderisi da Gubbio

Marconi: troppe auto in doppia fila. Lo street control è andato in vacanza?

Via Oderisi da Gubbio, parallela di via Marconi, totalmente congestionata a causa delle auto parcheggiata in doppia fila, su entrambe i sensi di marcia. Tre mesi fa era stato annunciato l'arrivo dello Street Control. Non se ne vedono i benefici

Il rientro dei romani dalle vacanze estive, ha coinciso con la riprea dei problemi legati al traffico cittadino. Nel quadrante Marconi, la viabilità sembra già risentirne. Particolarmente colpita ci è sembrata essere via  Oderisi da Gubbio. Nel pomeriggio di martedì 1 settembre,  vi abbiamo contato decine di auto parcheggiate in doppia fila.

LO STREET CONTROL - A fine maggio, erano stati annunciati l'apertura di nuovi parcheggi e l'arrivo della tecnologia dello Street Control anche nel territorio governato dal Presidente Veloccia. Era stato proprio il Minisindaco ha comunicarne l'utilizzo. Le telecamere, montate sulle auto della polizia municipale, dovevano servire a contenere il fenomeno della sosta selvaggia e delle doppie file. Un compito però, che non sembra sia stato assolto ieri, in via Oderisi da Gubbio.

LE DOPPIE FILE - Su entrambe i sensi di marcia, abbiamo visto auto di tutte le dimensioni, parcheggiate in evidente sosta vietata. Questo, ha contribuito a dimezzare lo spazio di percorrenza della carreggiata, costringendo peraltro moto e scooter, a  compiere spericolati slalom nel traffico. A pagarne le conseguenze, sono stati un po' tutti. Dunque per ora non si apprezzano miglioramenti sostanziali, nella viabilità del quadrante Marconi. E la sensazione è che, il ritorno in città dei romani, non abbia coinciso con la ripresa dei controlli. In caso contrario, nei prossimi giorni, molti automobilisti si troveranno a pagare le contravvenzioni di cui si sono resi responsabili.

Via Oderisi da Gubbio: troppe auto in doppia fila

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marconi: troppe auto in doppia fila. Lo street control è andato in vacanza?

RomaToday è in caricamento