rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Magliana Muratella / Via Luigi Ercole Morselli

Emergenza nomadi a Magliana, Santori: "Tensione alle stelle"

Il consigliere Pdl in XV Municipio chiede l'intervento del sindaco Alemanno per l'insediamento delle aree gioneali del Tevere: "Cittadini esasperati"

Emergenza nomadi a Magliana. A lanciare nuovamente l'allarme il consigliere Pdl in XV Municipio Augusto Santori:Il XV Gruppo della Polizia di Roma Capitale con pochi uomini non è da tempo più nelle condizioni di poter fronteggiare quella che su questo territorio è una vera e propria emergenza. Con il blocco degli sgomberi dovuti alle carenze di bilancio e il venir meno delle operazioni di alleggerimento del fenomeno nomadi con le relative bonifiche, la situazione generale in Municipio XV appare grave e desta profonda preoccupazione in merito al decoro e alla sicurezza dei suoi quartieri”.

AREA MAGLIANA - Consigliere d'opposizione che elenca i stanziamenti abusivi presenti nel territorio sottolineando le proprie preoccupazioni per quello delle aree gloneali del Tevere: "A Muratella, nella Valle dei Casali, anche in via Morselli dove morirono due bimbi rom – prosegue Santori –insistono diversi stanziamenti abusivi e la cittadinanza ci chiede quotidianamente aiuto. A dire il vero la questione che più preoccupa è quella relativa a Magliana e alle aree golenali del Tevere, sia per l’arroganza manifestata quotidianamente dai rom per le vie del quartiere sia per il degrado che progressivamente cresce nelle aree verdi circostanti e nei pressi degli edifici condominiali della zona. Mi associo in tal senso anche alle proteste che il circolo Pdl Magliana sta portando avanti in questi giorni, iniziative di cittadini esausti dalla condizione cui sono sottoposti i residenti”.

INTERVENTO DEL SINDACO - Problema che richiede, sempre secondo Santori, un intervento urgente del Primo Cittadino: "Chiediamo al Prefetto e al Sindaco di intervenire in maniera sollecita e determinata – conclude Santori – potenziando gli uomini a disposizione del XV Gruppo della Polizia Locale, riattivando sgomberi e bonifiche delle aree, provvedendo a posti di polizia fissi e mobili nei pressi della Magliana, prevedendo il sequestro dei camper situati abusivamente in diversi parti del territorio e dei carrelli che girovagano per il quartiere e, soprattutto, alle espulsioni di chi non ha i requisiti per restare in città”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza nomadi a Magliana, Santori: "Tensione alle stelle"

RomaToday è in caricamento