rotate-mobile
Magliana Eur / Via Cristoforo Colombo

Protezione Civile Arvalia: in trasferta ad Euroma2 per regalare un sorriso

La Protezione Civile Arvalia, al centro commerciale Euroma2, per raccogliere uova da donare a Pasqua ai reparti pediatrici dell'Umberto I e del S. Giovanni Addolorato. "Speriamo di regalare un bel sorriso"

I volontari della Protezione Civile Arvalia, sono in trasferta. Dalla mattina di giovedì 2 al primo pomeriggi di sabato 6, stanno infatti presidiando una delle scale mobili del Centro Commerciale Euroma2, con un preciso intento: cercare di regalare un sorriso ai bambini meno fortunati, quelli cioè che sono ricoverati in ospedale.

L'INIZIATIVA BENEFICA - "Abbiamo pensato di fare un piccolo dono ai bambini che sono costretti a passare la Pasqua lontano da casa. Per questo  - ci spiega Luciano Trauzzola, Presidente del gruppo di Protezione Civile Arvalia - siamo andati al Policlinico Umberto I ed al San Giovanni Addolorato, ed abbiamo verificata la disponibilità ad accogliere la nostra iniziativa. Ce l'hanno accordata e quindi ci siamo messi in azione".

OBIETTIVO CENTO UOVA - L'iniziativa è semplice ed allo stesso tempo decisamente sostenibile. "Noi invitiamo i clienti di Euroma2, ed a proposito vorrei ringraziarne il direttore, a compiere un gesto a sostegno di questi bambini. In altre parole gli diamo un volantino e gli spieghiamo quello che ci serve:un uovo di Pasqua. Così facendo ne abbiamo raccolti più di cinquanta e contiamo, per sabato, di arrivare a cento".

I REPARTI PEDIATRICI - I volontari della protezione civile saranno ad Euroma2 fino a sabato pomeriggio. "A chi vuole sostenere quest'iniziativa, diciamo che ci può trovare qui, nel centro commerciale, stasera fino alle 20 e sabato dalle 9 alle 16". Raccolte le uova "Domenica mattina, due nostre squadre partiranno per l'Umberto I ed il San Giovanni, in direzione dei rispettivi reparti pediatrici. Anzi, nel caso del secondo ospedale, si visiterà anche il Pronto Soccorso.  Una volta sul posto incontreremo tanti bambini a cui donare un uovo di Pasqua. Con la speranza – conclude Trauzzola – di regalare loro un bel sorriso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione Civile Arvalia: in trasferta ad Euroma2 per regalare un sorriso

RomaToday è in caricamento