rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Magliana Magliana / Via della Magliana

Magliana: il "giallo" dei camion per la raccolta dei rifiuti

La presenza di un deposito di mezzi pesanti, probabilmente adibiti alla raccolta di rifiuti, desta apprensione. Garipoli (FdI) : "Si trova a poche centinaia di metri dalle abitazioni di via della Magliana. E'inaccettabile"

In via Rendola, parzialmente nascosti dai teli verdi di una recinzione metallica, sono apparsi dei camion. Sembrano quelli utilizzati per la raccolta dei rifiuti. Ma non hanno le insegne ed i colori dell’Ama. Si tratta probabilmente di mezzi privati. La cui presenza sta destando alcuni interrogativi.

LA VICINANZA AL CENTRO ABITATO - “Sono giorni che i cittadini del quartiere della Magliana ci segnalano alcuni  camion dei rifiuti fermi in Via Rendola a poche centinaia di metri dalle abitazioni in Via della Magliana - annuncia Valerio Garipoli, Capogruppo di Fratelli d'Italia e Presidente della Commissione Controllo, Garanzia e Trasparenza in Municipio XI - Che sia un deposito autorizzato da privati o una nuova discarica di scarti organici e vetro, è inaccettabile per i cittadini della Magliana che l non sia ben segnalato. Si trova vicino ad alcune abitazioni. Nel periodo estivo si potrebbero avvertire odori nauseabondi fino al vicino quartiere del Trullo” .

LE RICHIESTE DI MAGGIORI CONTROLLI - L’assenza di informazioni, riguardanti questo deposito di mezzi pesanti, alimenta un po’ di preoccupazione. L'Assessorato all'Ambiente, contattato telefonicamente, non è stato informato di questo deposito. Ammesso che sia un deposito quindi, la palla passa alla Presidenza del Municipio.“Servono maggiori controlli sul territorio specialmente in certe zone del Municipio dove sembra più semplice il crearsi di situazioni anomale e pericolose – incalza intanto Garipoli, che annuncia -  un'interrogazione  al Presidente del Municipio Roma XI ed una nota informativa all'Ama, Asl Roma D ed al Gruppo XI Marconi della Polizia Locale per capire le reali conseguenze e responsabilità delle eventuali cooperative private”. Al Minisindaco spetta ora il compito di chiarire il giallo” di via Rendola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: il "giallo" dei camion per la raccolta dei rifiuti

RomaToday è in caricamento