rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Magliana Corviale / Via Portuense

Forlanini: sul futuro del gattile attenzione alta anche nel Municipio XI

Alla Regione Lazio continuano ad arrivare richieste per mantenere viva l'attenzione sull'oasi felina presente nell'ospedale. Garipoli (Fratelli d'Italia): "I volontari erano rimasti senza corrente. Anche per questo ci siamo attivati"

Sempre più realtà si stanno adoperando per sostenere il gattile del Forlanini. Alla Giunta Regionale, che ha avviato le dismissioni dell'ospedale, si chiede un'attenzione particolare verso l'oasi felina. Da un municipio all'altro, consiglieri e semplici cittadini stanno cercando di mantenere vivo l'interesse.

Particolare scalpore aveva provocato la notizia dell'interruzione nella fornitura di corrente elettrica. Un disagio causato dal furto dei cavi di rame.  Nella struttura decine di volontari "lavorano al buio, senza corrente, senza frigoriferi per cibo e farmaci e aria condizionata in infermeria" aveva ricordato il Capogruppo di Fdi Valerio Garipoli in un'interrogazione presentata in Municipio XI. 

"Nelle scorse settimane abbiamo raccolto l'invito da parte dell'Associazione Azalea e ci siamo quindi interessati alla questione del gattile affinché il Presidente Veloccia si attivasse con il Governatore della Regione Lazio – ricorda Garipoli -  La struttura interessa ben due municipi XI e XII ed era giusto dare un segnale così come abbiamo fatto per il canile di Muratella".

All'interno del gattile sono presenti circa 300 felini. "Per 100  gatti l'Associazione fruisce del contributo comunale di 3,80 euro giornalieri con i quali – spiegava il Consigliere municipale – si provvede a cibo, medicine e cure veterinarie. Al resto provvedono i volontari". Un lavoro enorme che però sembra ottenere l'apprezzamento di cittadini e consiglieri di almeno due municipi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlanini: sul futuro del gattile attenzione alta anche nel Municipio XI

RomaToday è in caricamento