rotate-mobile
Magliana Magliana / Viale Vicopisano

Polizia di Stato e Municipio XI lanciano il progetto “Estate Sicura”

Cinque incontri, organizzati dal Municipio XI e dal Commissariato San Paolo, presso i Centri Anziani le parrocchie e le biblioteche del territorio. Veloccia: "Non vogliamo che i cittadini si sentano soli nel momento del bisogno"

Da Marconi a Corviale, passando per il Trullo, la Magliana e Piana del Sole. Cinque quartieri, per altrettanti incontri da tenersi presso i centri anziani ed i principali luoghi d'aggregazione. Il Municipio XI ed il Commissariato della Polizia di Stato San Paolo, hanno deciso di puntare sulla prevenzione, con il progetto "Estate Sicura".

GLI INCONTRI - Il primo appuntamento è previsto mercoledì 15 luglio, alle ore 16.30 presso il Centro Anziani di via Cardano 145, a Marconi. Seguiranno gli incontri di venerdì 17 luglio, sempre alle 16.30 l’appuntamento  alla Biblioteca “R. Nicolini”, in via M. Mazzacurati 76 di fronte alla sede del Parlamentino di Corviale. Nel corso della successiva  settimana, invece, gli incontri si terranno: lunedì 20 luglio alle 16.30 presso il Centro Anziani “Mario Roma” di via Calamandrei 95, al Trullo e   mercoledì 22 luglio alle ore 18 presso la Chiesa Immacolata Concezione di via C. Sabbadino 73 a Piana del Sole. L'ultimo appuntamento in agenda, è previsto per  giovedì 23 luglio alle 17, presso la Consulta del Volontariato del Municipio XI, in viale Vicopisano 95 zona Magliana. 

LA RETE SOCIALE SOLIDALE -  E Gli incontri, tenuti dal Dott. Filiberto Mastrapasqua, Dirigente del Commissariato di Polizia S. Paolo,  sono aperti a tutti.  Potranno dunque prendervi parte semplici cittadini ma anche comitati di quartiere ed associazioni di categoria operanti nel territorio. Lo scopo è di prevenire e contrastare i fenomeni di microcriminalità che in questo periodo dell’anno tendono ad aumentare.  "Tra gli obiettivi che perseguiamo come Municipio c’è quello di creare una 'rete sociale solidale' che non lasci i cittadini soli nel momento del bisogno, anche attivando politiche di prevenzione e contrasto di fenomeni di microcriminalità ed illegalità, in sinergia con le Forze dell’Ordine che operano sul nostro territorio – ha dichiarato Maurizio Veloccia, Presidente del Municipio XI -  Il progetto 'Estate Sicura' va proprio in questa direzione: mettere insieme le forze  con l’obiettivo di affrontare in modo coordinato e sistemico i temi inerenti alla sicurezza".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Stato e Municipio XI lanciano il progetto “Estate Sicura”

RomaToday è in caricamento