rotate-mobile
Magliana Trullo / Via della Magliana

Magliana: "Auto usata come cassonetto e deposito di refurtiva davanti una scuola"

La Fiat Punto parcheggiata da mesi davanti la scuola media Quartararo. Le denunce di Marco Palma e Marco Rollero. "Rischio igienico sanitario"

Un'automobile parcheggiata in via della Magliana usata come cassonetto della spazzatura e, all'occorrenza come "deposito per refurtiva rubata da parte dei nomadi". Così una Fiat Punto è stata abbandonata davanti la scuola media Quartararo raccogliendo l'indignazione dei cittadini. A parlare per loro Marco Palma, Presidente del gruppo consiliare di FI del Municipio XI e Marco Rollero, Presidente del Club della Libertà Amore per il Sociale

DEPOSITO DI REFURTIVA - Duro l'attacco di Rollero, che in una nota scrive: "Da tempo oramai è parcheggiata nello stesso posto da settimane e viene usata come un vero e proprio deposito per rifiuti, essendo piena zeppa di buste, bottiglie e molto spesso usata come deposito per refurtiva rubata da parte dei nomadi. La Fiat Punto grigia in bella mostra in via della Magliana è posizionata proprio ridosso della scuola media Quartararo (già presa di mira dai vandali cinque, sei volte negli ultimi mesi)".

RISCHI IGIENICO SANITARI - Stessa linea quella di Marco Palma, che in un'altra nota stampa scrive: "E' incredibile come un'auto in queste condizioni possa essere rimossa solo se rubata. Si tratta di una Fiat Punto grigia su Via della Magliana a ridosso della scuola Quartararo, piena di rifiuti e che può essere rimossa solo se oggetto di furto. Le attuali condizioni igienico sanitarie nelle quali si trova lo stesso veicolo che si trova a ridosso della fermata dell'autobus non consentirebbero la rimozione del veicolo medesimo per rischi igienico sanitari".

Magliana: auto usata come cassonetto davanti la scuola

CITTADINI ESASPERATI - "I residenti come i cittadini che sono soliti frequentare tale luogo visto le vicinanze dell'autoveicolo alle fermata degli autobus sono esasperati, e pensare inoltre che tra pochi giorni saranno riaperte anche le "scuole"  ed una situazione in questo stato crea gravi ripercussioni igenico sanitarie. In quella zona ogni volta che ci si mette piede arrivano odori nauseabondi - conclude Rollero -.  Chiediamo quindi un intervento repentino da parte delle autorità competenti volto a contrastare tale degrado,che sta da tempo mettendo in ginocchio un intero quadrante".

CAMPER E NOMADI - A segnalare l'auto al commissariato San Paolo e alla polizia locale lo stesso Marco Palma che prosegue: "I residenti mi hanno chiesto un intervento. In quella zona fino a qualche settimana fa c'erano i rom con i loro camper, trasferitisi poi davanti alla scuola Graziosi in via Greve 105,  che oltre a gettare i rifiuti nell'area verde, evidentemente, avevano trovato il loro cassonetto personale in quell'auto". 

PESANTE DEGRADO - "Oltre a coinvolgere direttamente sia la Polizia Locale che il commissariato San Paolo nell'impossibilità per le forze dell'ordine di rimuovere veicoli in palese stato di abbandono o, come in questo caso - conclude la nota di Marco Palma - oggetto di pesante degrado e di potenziali rischi igienico sanitari, sarebbe opportuno che tra un tweet, un cono di gelato ed una battuta in un poco credibile romanesco il Governo metta mano al codice della strada con particolare riferimento ai veicoli abbandonati che spesso rappresentano, come in questo caso, un'occasione di degrado e di pericolo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: "Auto usata come cassonetto e deposito di refurtiva davanti una scuola"

RomaToday è in caricamento