rotate-mobile
Arvalia Trullo / Via delle Catacombe di Generosa

Magliana vecchia: ecco quant'è costata la scalinata di San Rufo

Dal Municipio XI diffuse le cifre sborsate per sistemare l'infrastruttura che collega l'Ospedale Israelitico con la ferrovia FL1. Fainella(PD): "Qualche esponente dell'opposizione ha millantato cifre esagerate, mostrando interesse solo per la polemica"

Operazione trasparenza sulla scalinata di San Rufo. L'opera, attesa da due decadi, è ormai ampiamente fruibile. I suoi scalini sono stati sistemati, le aiuole appositamente create ed i fiori piantati. Si sono trovate le risorse anche per realizzare un nuovo marciapiede. Tutto per migliorare lo spostamento tra la stazione ferroviaria di Magliana e l'Ospedale Israelitico. Ma a quali costi? Alla domanda ha risposto la Presidente della Commissione Lavori Pubblici.

I COSTI DELL' OPERAZIONE - “Ci siamo riuniti martedì 1 marzo e, dopo aver visionato il report dell'Ufficio Tecnico, abbiamo preso atto che i costi reali dell'intervento si aggirano intorno ai 60.000 euro netti e non 315.000 euro, come millantato in questi giorni da un esponente dell'opposizione -dichiara con una nota la Presidente di Commissione Giulia Fainella (PD) - Voglio ricordare che questo percorso, riqualificato e riaperto la scorsa settimana, è l'unico collegamento pedonale tra via di Catacombe di Generosa, Colle del Sole e  la Stazione  di Magliana. Di consuenza è utilizzato quotidianamente da tanti cittadini che si recano sia all'ospedale Israelitico sia alla ferrovia FL1”.

IL MONITORAGGIO - L'importanza dell'intervento, è direttamente proporzionale alla sua attesa. “Nel corso degli anni sono state moltissime le richieste per la manutenzione della scalinata e, considerata l'importanza dell'intervento, come Commissione Lavori Pubblici ci siamo recati sul posto durante i lavori, per accertarci che tutto venisse svolto al meglio – aggiunge Fainella - Vorrei quindi invitare chi ha più cuore la sterile polemica sui Social Media che il benessere dei cittadini, ad una maggiore attenzione nel diffondere notizie inesatte quando si è fatto un lavoro per il nostro territorio. Ne gioveremmo tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana vecchia: ecco quant'è costata la scalinata di San Rufo

RomaToday è in caricamento