rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Corviale Corviale / Via Marino Mazzacurati

Consiglio Municipio XI: ecco i nuovi consiglieri eletti nel parlamentino di Corviale

Sono 15 i consiglieri pentastellati che, oltre a Mario Torelli, siederanno in Municipio XI. Al centrosinistra invece vanno 5 seggi, 4 dei quali del PD. Il centrodestra ne avrà invece quattro in tutto: 3 di Fratelli d'Italia ed 1 per Forza Italia

Il parlamentino di via Mazzacurati, sarà in larga parte a cinquestelle. Sono ben 15 i Consiglieri pentastellati che prenderanno posizione tra i banchi della maggioranza. Nel Municipio XI il M5s ha infatti raggiunto il 61,89%. Un risultato che gli consente di governare con un’ampia squadra di consiglieri.

LA MAGGIORANZA - Gli eletti del Movimento nel parlamentino di Corviale sono Silvio Patrizi, Francesco Sappia, Gianluca Martone, Maria Cristina Restivo, Mirko Marsella, Giovanni Papa, Nunzia Vassallo, Rossella Fioriti, Giampiero Binanti,Luca Lauro, Massimiliano Casciani, Manuela Simoneschi, Marco Zuccalà, Fabio Talamoni e Susanna Lombardi. Questi consiglieri si affiancheranno al lavoro del neoeletto Presidente Mario Torelli.

L'OPPOSIZIONE - Nella squadra di centrosinistra, c’è invece Maurizio Veloccia. Il Minisindaco uscente, fermatosi al 38,11%, sarà un consigliere d’opposizione. Con lui Claudio Barocci della lista Roma torna Roma Giachetti Sindaco, insieme ai democratici Gianluca Lanzi, Giulia Fainella ed Angelo Vastola. Tra i banchi dell'opposizione di centrodestra siederanno invece i due candidati presidenti Marco Palma e Daniele Calzetta. Con loro, tra le fila di Fratelli d'Italia, sono risultati eletti anche Valerio Garipoli e Daniele Catalano.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Municipio XI: ecco i nuovi consiglieri eletti nel parlamentino di Corviale

RomaToday è in caricamento