rotate-mobile
Corviale Boccea / Via Fulvio Maroi

Corviale, il giardino di via Maroi resta abbandonato. “Da mesi attendiamo risposte dal Municipio”

L'area verde di via Maroi è ormai completamente inutilizzabile. Catalano (FdI): "Sette mesi fa ho presentato un'interrogazione al Municipio per chiedere se il giardino era stato acquisito al patrimonio pubblico. Mai ricevuto risposta"

In via Maroi, a metà strada tra Corviale e via delle Vigne, c’è un’area verde che ha conosciuto tempi migliori. Gli arredi lì presenti, sembra abbiano attraversato le generazioni. L’ingresso, in assenza d’una recinzione ormai venuta meno, è ridotto ad una sagoma di ferro completamente priva di funzionalità. Mancano i canestri da basket. Ed addirittura uno dei due tabelloni è stato asportato. 

LA RESPONSABILITA' - La gestione dell’area verde è controversa. “Sette mesi fa presentai un’interrogazione anche per mettere un punto su chi aveva la responsabilità nella manutenzione di quest’area – spiega Daniele Catalano, consigliere di Fratelli d’Italia – purtroppo in tutti questi mes , nonostante le reiterate richieste del sottoscritto, l’assessore Stefano Lucidi nonha fornito risposta. In definitiva chiedevo se l’area risultava effettivamente acquisita al patrimonio municipale. In caso affermativo, domandavo le ragioni dell’evidente abbandono”.

L'ASSENZA DI RISPOSTE -  Del giardino che un tempo rappresentava un luogo d’aggregazione giovanile, non è rimasto praticamente nulla. “Sopravvive qualche cestino, anche se poi i rifiuti sono riversati nell’erba alta. Le panchine sono state rubate, come i canestri e la recinzione – incalza Catalano -  i muretti sono rotti, ci sono bottiglie di vetro in terra. Insomma questo spazio, che potrebbe fungere da reale luogo aggregativo per giovani ed anziani, è assolutamente decadente e del tutto inutilizzabile. Per questo torno a chiedere, questa volta a mezzo stampa, chi ne abbia la responsabilità.  Sono passati sette mesi dalla mia interrogazione e,per regolamento, le risposta sarebbe dovuta arrivare entro trenta giorni”. La questione resta in sospeso.

Via Maroi: il giardino dimenticato. Foto di D./Catalano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corviale, il giardino di via Maroi resta abbandonato. “Da mesi attendiamo risposte dal Municipio”

RomaToday è in caricamento