mercoledì, 23 luglio 26℃

/~shared/avatars/4556800067809/avatar_1.img

il grillo Sparlante Albano

  • Albano Laziale
Segui Contattami
il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Potrebbe funzionare, ma siamo nel lazio non in Lombardia. Albano attualmente ha solo tre quartieri dove "funziona" la raccolta differenziata quindi direi di aspettare che parta in tutto il paese per vedere come va e poi correggere, modificare per migliorare. Attualmente ci sono diversi problemi logistici e condominiali da risolvere, specialmente nel quartiere miramare dove negli anni 70/80 l'edilizia selvaggia, favorita dai politici di turno, ha reso tutto più difficile! "
in

Dai Comitati di quartiere la proposta di un consorzio per la gestione integrata ambientale

il 20 novembre del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Quando si scrive un articolo bisogna prima essere informati in merito altrimenti si rischia di scrivere cose false. L'inaugurazione ufficiale era stata annunciata il 4 ottobre, in via eccezionale la strada è stata aperta in a livello sperimentale il 28 settembre. Va detto anche che già diverse volte in passato e sempre per via di grandi temporali, "esplode" proprio nello stesso posto per il poco spazio tra la conduttura fognaria e il manto di asfalto. Questo non per giustificare qualcuno ma sempliceme per dare una giusta informazione. "
in

Albano: inaugurato il nuovo Ponte di Via Vascarelle, ma l'asfalto dura 24 ore

l' 1 ottobre del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" La sera del 13 c.m. ho lasciato fuori dal mio cancelletto (abitazione singola) il contenitore dell'umido proprio perchè mi era stato detto, da chi materiamlente ha lasciato tutto il kit che potevo iniziare anche il giorno dopo. La mattina appresso, giorno di raccolta, con mia grande delusione ho ritrovato i sacchetti ancora nel contenitore. Allora ho pensato che essendo le 9 del mattino, forse, gli addetti dovevano ancora passare. Ho lasciato fuori ancora per un paio d'ore il tutto, ma aimè, non solo nessuno ha raccolto, ma l'umido iniziava a dare il meglio dei suoi cattivi odori. Per farla breve ho dovuto travasare il tutto in un'altra busta e gettarla nel vecchio e caro cassonetto!... almeno lui è sempre la!!!!! (ancora per poco!)
Allora mi domando, in seguito, quando tutto il sistema andrà a regime, se dovesse succedere un disservizio come quello sopracitato, noi utenti abbiamo diritto a chiamare i vigili urbani per verbalizzare ed eventualmente sanzionare chi di dovere?... "
in

Albano: raccolta differenziata, da settembre arrivano le sanzioni

il 23 agosto del 2013 2 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" La miglior difesa è l'attacco.
Ancora una volta nell'articolo si evince come si usa l'intimitazione per coprire le carenze del servizio. Ribadisco che ancora è presto per valutare il cambiamento di raccolta rifiuti ed è sbagliatissimo mettere in competizione i tre quartieri pilota. Dopo che i cittadini hanno avuto tre anni di pazienza non si può pretendere che in neanche un mese venga recepito per tutti l'intero sistema della differenziata, quindi i cittadini si aspettano atrettanta pazienza da parte dell'amministrazone. "
in

Albano: raccolta differenziata, da settembre arrivano le sanzioni

il 23 agosto del 2013 2 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Condivido tutto quello da Mario scritto e aggiungo quanto segue.
Tutto il quartiere miramare è abbandonato a se stesso da vecchia data ma negli ultimi 3 anni, con l'amministrazione attuale la situazione di decoro urbano è precipitata ai minimi storici, e con l'apertura della tangenziale, (regalo lasciatoci dalla vecchia amministrazione) la viabilità è peggiorata è l'inquinamento è triplicato.
Via Quarto Grotte è di fatto l'unica "stradina" (tre metri e mezzo si o no!!!) esistente per accedere alla ZONA ARTIGIANALE, parlo del secondo tratto della suddetta via, quello doppio senso che inizia da via Donizetti e che non essendo in linea col primo tratto diventa poricoloso per tutti attraversare o immettesi in via Donizetti. La segnaletica TUTTA è mancante!!! non esiste!!!! non ci sono cartelli per il limita della velocità, ne attraversamenti pedonali, non esistono marciapiedi, se si incrociano due camion si incastrano e bloccano tutto! Allora è chiaro che i politici tutti SE NE FREGANO dei disagi dei cittadini! a loro interessa soltanto marcare il territorio (proprio come fanno gli animali) con nomi di politici del passato..... e lo fanno senza chiederci nulla e a nostre spese! E...... SENZA VERGOGNA!!!! "
in

LETTORI - Targhe stradali ad Albano Laziale

il 19 agosto del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Secondo me è prematuro dare giudizi, ed è sbagliato mettere in competizione i vari quartieri dando meriti e demeriti. Non penso che Luca Andreassi abbia espresso un parere negativo definendo il quartiere miramare addirittura "indisciplinato," penso piuttosto che chi scrive l'articolo dimostra di essere disinformata , quindi inpreparata e aggiunge di suo cose non vere. Dei tre quartieri citati, il miramare deve essere ancora difinitivamente coperto dal suddetto servizio. E' vergognoso da parte di una giornalista dare un giudizio su un intero quartiere definendoli "indisciplinati." Proprio perchè si parla di decoro urbano, indisciplinati, corrisponde in qualche modo a "incivili." No! mi dispiace, questa definizione non calza proprio.... specialmente se pensiamo che il miramare per ben TRE anni ha ospitato , quindi sopportato con decoro il disagio dei camion della raccolta rifiuti ingombranti a piazza Zampetti!.....
I residenti del quartiere miramare (11000 abitanti) non accettano questo modo scorretto di fare giornalismo che potrebbe addirittura provocare divisioni tra i cittadini Albanensi!
Ruggero Coletta (grillo sparlante Albano) "
in

Albano, raccolta differenziata: Miramare il quartiere più indisciplinato

il 31 luglio del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Noi del Miramare siamo filici di questa bella notizia, ma il sindaco deve giustificare due mesi di strada chiusa senza fare nulla o quasi nulla nel cantiere!?..... Due mesi di disagi e di danni economici per le attività commerciali dell'intera zona. "
in

Albano: Via Vascarelle torna percorribile

l' 1 novembre del 2012 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" A Roberto voglio solo dirgli di svegliarsi!!! sinistra? destra? centro?.... populisti strumentali!!!.... ma dai!!! ma che lingua parli?.... ma quanti anni hai?.... ancora con quella maglietta? la mettevo io 50 anni fa!!!!!!... VINTAGE?.... Siamo nel terzo millennio!! pensaci!!!..... Ciao! "
in

Albano: flop per la manifestazione contro la giunta Marini

l' 8 ottobre del 2012 7 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Certo che per avere successo in certe manifestazioni bisogna avere alle spalle una complessa macchina che si chiama POLITICA. Con tutti i fuoi finanziamenti, leciti e illeciti, con la stampa di parte, con tutti quei mezzi che richiedono una barca di soldi. I disoccupati, essendo tali e non avendo reddito, non possono manifestare, questo è ovvio. Il flop c'è stato! Come negarlo!... Ad Albano va tutto bene! Proprio una vostra giornalista su questo giornale virtuale si è permessa di dire che villa Doria era in uno stato pietoso!!!! Ha perfino pubblicato delle foto che dimostravano il degrado!!!.... nulla di più falso!!! E' tutto a posto! Ora va dicendo che Albano è pieno di centri anziani.... non dice però che quello del centro storico e quello di villa Ferrajoli sono vicini, vicini... Il miramare, 11000 abitanti è un quartiere otre che emarginato è anche decentrato e con la chiusura di via Vascarelle è anche isolato! Il "goliardico" Grillo sparlante, SINGOL, nel senso che mi ritengo un uomo libero, di idee e di pensiero quindi posso scrivere quello che ritengo giusto senza passare sotto i tagli della redazione politica, ha cercato più volte un dialogo con l'attuale amministrazione, chedendo semplici cose che avrebbero reso la vita degli anziani del suddetto quartiere, e non solo, molto più vivibile, tra cui un gazebo da mettere sotto gli alberi per far fare una partita a briscola agli anziani che attualmente, non avendo nessun punto di aggregazione vanno in giro allo sbando!. Grande flop!!!! verissimo!!! Ma dove era la "stampa di corte" quando proprio pochi giorni fa, in occasione delle "festa del quartiere miramare" il sindaco, ha ufficializzato lo steccato dei giardini di piazza Aldo Moro con un "SOLENNE DISCORSO" rivolto al nulla cosmico? Anzi, ad essere onesto c'erano due assessori e una vigilessa. E a natale scorso? all'accensione dell'albero di Natale di via Vivaldi?... stesso flop!!! che figura!!!!!! Il sottoscritto, ha le foto dei due eventi!..... ma non le pubblico.... non devo fare nessuna carriera!!!!!!!....... Sempre "la giornalista" dice solo quello che gli fa comodo, nel mio intervento alla manifestazione ho evidenziato diverse problematiche del quartiere e di alcuni suoi residenti, quali la famiglia Clementi che da 12 anni occupa quella fatiscente baracca di meno di 30 metri quadri, senza acqua, umida e senza riscaldamento. L'Unico uomo politico dell'attuale amministrazione che ha aiutato questa famiglia è ALDO ORONCINI!!! a lui, solo a lui va tutta la mia stima! Ribadisco ancora una volta che non sono il supporter di nessuno! Per me, anche un nuovo sindaco del P.D. va bene lo stesso... L'importante è che sappia fare qualche cosa!!!!!!!...... "
in

Albano: flop per la manifestazione contro la giunta Marini

l' 8 ottobre del 2012 7 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Venga pure nel quartiere miramare per per fare i suoi articoli contro i residenti e i cittadini visto che non ha pio problemi nel pubblicarlo sul SUO giornale (ormai i miei dopo aver copiato le foto che possono tornare utili il resto viene automaticamente cestinato) dove si mette in risalto con un semplice contenitore quasi vuoto l'inciviltà degli ALBANENSI! A me non mi troverà sicuramente, perchè non mi presto più nel suo doppio gioco! Ci può contare!!!..... "
in

Albano, raccolta differenziata: i cittadini sono pronti?

il 22 agosto del 2012 6 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Potrebbe funzionare, ma siamo nel lazio non in Lombardia. Albano attualmente ha solo tre quartieri dove "funziona" la raccolta differenziata quindi direi di aspettare che parta in tutto il paese per vedere come va e poi correggere, modificare per migliorare. Attualmente ci sono diversi problemi logistici e condominiali da risolvere, specialmente nel quartiere miramare dove negli anni 70/80 l'edilizia selvaggia, favorita dai politici di turno, ha reso tutto più difficile! "
in

Dai Comitati di quartiere la proposta di un consorzio per la gestione integrata ambientale

il 20 novembre del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Quando si scrive un articolo bisogna prima essere informati in merito altrimenti si rischia di scrivere cose false. L'inaugurazione ufficiale era stata annunciata il 4 ottobre, in via eccezionale la strada è stata aperta in a livello sperimentale il 28 settembre. Va detto anche che già diverse volte in passato e sempre per via di grandi temporali, "esplode" proprio nello stesso posto per il poco spazio tra la conduttura fognaria e il manto di asfalto. Questo non per giustificare qualcuno ma sempliceme per dare una giusta informazione. "
in

Albano: inaugurato il nuovo Ponte di Via Vascarelle, ma l'asfalto dura 24 ore

l' 1 ottobre del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" La sera del 13 c.m. ho lasciato fuori dal mio cancelletto (abitazione singola) il contenitore dell'umido proprio perchè mi era stato detto, da chi materiamlente ha lasciato tutto il kit che potevo iniziare anche il giorno dopo. La mattina appresso, giorno di raccolta, con mia grande delusione ho ritrovato i sacchetti ancora nel contenitore. Allora ho pensato che essendo le 9 del mattino, forse, gli addetti dovevano ancora passare. Ho lasciato fuori ancora per un paio d'ore il tutto, ma aimè, non solo nessuno ha raccolto, ma l'umido iniziava a dare il meglio dei suoi cattivi odori. Per farla breve ho dovuto travasare il tutto in un'altra busta e gettarla nel vecchio e caro cassonetto!... almeno lui è sempre la!!!!! (ancora per poco!)
Allora mi domando, in seguito, quando tutto il sistema andrà a regime, se dovesse succedere un disservizio come quello sopracitato, noi utenti abbiamo diritto a chiamare i vigili urbani per verbalizzare ed eventualmente sanzionare chi di dovere?... "
in

Albano: raccolta differenziata, da settembre arrivano le sanzioni

il 23 agosto del 2013 2 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" La miglior difesa è l'attacco.
Ancora una volta nell'articolo si evince come si usa l'intimitazione per coprire le carenze del servizio. Ribadisco che ancora è presto per valutare il cambiamento di raccolta rifiuti ed è sbagliatissimo mettere in competizione i tre quartieri pilota. Dopo che i cittadini hanno avuto tre anni di pazienza non si può pretendere che in neanche un mese venga recepito per tutti l'intero sistema della differenziata, quindi i cittadini si aspettano atrettanta pazienza da parte dell'amministrazone. "
in

Albano: raccolta differenziata, da settembre arrivano le sanzioni

il 23 agosto del 2013 2 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Condivido tutto quello da Mario scritto e aggiungo quanto segue.
Tutto il quartiere miramare è abbandonato a se stesso da vecchia data ma negli ultimi 3 anni, con l'amministrazione attuale la situazione di decoro urbano è precipitata ai minimi storici, e con l'apertura della tangenziale, (regalo lasciatoci dalla vecchia amministrazione) la viabilità è peggiorata è l'inquinamento è triplicato.
Via Quarto Grotte è di fatto l'unica "stradina" (tre metri e mezzo si o no!!!) esistente per accedere alla ZONA ARTIGIANALE, parlo del secondo tratto della suddetta via, quello doppio senso che inizia da via Donizetti e che non essendo in linea col primo tratto diventa poricoloso per tutti attraversare o immettesi in via Donizetti. La segnaletica TUTTA è mancante!!! non esiste!!!! non ci sono cartelli per il limita della velocità, ne attraversamenti pedonali, non esistono marciapiedi, se si incrociano due camion si incastrano e bloccano tutto! Allora è chiaro che i politici tutti SE NE FREGANO dei disagi dei cittadini! a loro interessa soltanto marcare il territorio (proprio come fanno gli animali) con nomi di politici del passato..... e lo fanno senza chiederci nulla e a nostre spese! E...... SENZA VERGOGNA!!!! "
in

LETTORI - Targhe stradali ad Albano Laziale

il 19 agosto del 2013 1 commenti

il grillo Sparlante Albano

il grillo Sparlante Albano ha commentato:

" Secondo me è prematuro dare giudizi, ed è sbagliato mettere in competizione i vari quartieri dando meriti e demeriti. Non penso che Luca Andreassi abbia espresso un parere negativo definendo il quartiere miramare addirittura "indisciplinato," penso piuttosto che chi scrive l'articolo dimostra di essere disinformata , quindi inpreparata e aggiunge di suo cose non vere. Dei tre quartieri citati, il miramare deve essere ancora difinitivamente coperto dal suddetto servizio. E' vergognoso da parte di una giornalista dare un giudizio su un intero quartiere definendoli "indisciplinati." Proprio perchè si parla di decoro urbano, indisciplinati, corrisponde in qualche modo a "incivili." No! mi dispiace, questa definizione non calza proprio.... specialmente se pensiamo che il miramare per ben TRE anni ha ospitato , quindi sopportato con decoro il disagio dei camion della raccolta rifiuti ingombranti a piazza Zampetti!.....
I residenti del quartiere miramare (11000 abitanti) non accettano questo modo scorretto di fare giornalismo che potrebbe addirittura provocare divisioni tra i cittadini Albanensi!
Ruggero Coletta (grillo sparlante Albano) "
in

Albano, raccolta differenziata: Miramare il quartiere più indisciplinato

il 31 luglio del 2013 1 commenti