rotate-mobile
Sport

Zero Hunger Run, in 4mila per correre contro la fame nel mondo

Il successo dell'evento è dovuto naturalmente anche al suggestivo percorso, che permette agli atleti di correre nel cuore storico della città, dal Colosseo a Piazza Venezia, da Circo Massimo alle Mura Ardeatine

Già tantissimi si sono assicurati un pettorale per correre l’edizione 2016 della Zero Hunger Run, la gara organizzata dalla Fao e dal Gruppo Sportivo Bancari Romani che domenica 16 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, si correrà per le vie del centro di Roma.

Saranno oltre 4000, fra coloro che parteciperanno alla gara competitiva di 10 km e quelli che preferiranno cimentarsi sul percorso più breve di 5 km, a darsi appuntamento nel viale antistante lo Stadio Nando Martellini per esprimere, sportivamente, la propria solidarietà alle popolazioni più deboli del pianeta.

L’edizione 2016 avrà come obiettivo quello di sensibilizzare la società civile sull’ “Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile” approvata a New York nel 2015, sottoscritta da 193 paesi che si sono impegnati a porre fine alla fame entro 15 anni; e di raccogliere i fondi per un progetto che promuove la formazione per il cambiamento climatico in Uganda settentrionale.

La manifestazione, nata agli albori nel 2000 grazie ad un’intuizione di Luciano Duchi cambiando la sua denominazione in “Run for Food” prima, “Hunger Run” e “Zero Hunger Run” oggi, è cresciuta con il passare degli anni raccogliendo sempre maggiori adesioni, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, il grande cuore del podismo romano, sempre pronto a sostenere nobili cause.

Il successo dell’evento è dovuto naturalmente anche al suggestivo percorso, che permette agli atleti di correre nel cuore storico della città, dal Colosseo a Piazza Venezia, da Circo Massimo alle Mura Ardeatine, per concludere le proprie fatiche all’interno dello Stadio Nando Martellini, restituito al suo splendore dal recente restauro. 

Il costo dell’iscrizione è di 10 euro, compresa la maglia tecnica dell’evento ed il pacco gara. Le società avranno tempo entro le ore 18.00 del 12 ottobre. Per i singoli ci sarà l’opportunità di iscriversi anche il venerdì ed il sabato presso il Villaggio al costo di  12 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zero Hunger Run, in 4mila per correre contro la fame nel mondo

RomaToday è in caricamento