We Run Rome: il 31 dicembre in migliaia di corsa nella Capitale

Anche gli arbitri del calcio italiano correranno a Roma

Mancano pocihi giorni al 31 dicembre, il giorno dell’Atleticom We Run Rome 2017. Arrivata alla VII edizione, la manifestazione di corsa su strada competitiva sulla distanza di 10 Km e non competitiva sulle distanze di 10 e 5 Km, è il fiore all’occhiello dell’Atleticom ASD. La manifestazione gode dei patrocini del Comune di Roma, del Consiglio Regionale del Lazio, del CONI, si svolge sotto l'egida della Fidal, è inserita nel calendario nazionale ed è insignita del riconoscimento di Silver Label. 

Nell’ormai consueto appuntamento del giorno di San Silvestro dedicato agli amanti del running e dello sport all’aria aperta, l’Atleticom We Run Rome 2017 ripercorrerà i luoghi più ricchi di storia e di fascino della Capitale: dalle Terme di Caracalla al Circo Massimo, passando per piazza Venezia, via dal Corso, piazza di Spagna, piazza del Popolo, il Pincio, villa Borghese, via Veneto, via dei Fori Imperiali e il Colosseo.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, la RefereeRUN dell’Associazione Italiana Arbitri – F.I.G.C., torna a far tappa a Roma. Si tratta di un format che prevede sei gare sul territorio italiano (i prossimi appuntamenti saranno domenica 11/03/2018 a Bari, 8/04/2018 a Salerno, il 01/05/2018 a Tre Castagni (CT) e per concludere Porto San Giorgio (FM) il 2 giugno 2018) al termine delle quali sarà stilata una classifica generale che scaturirà dalla somma dei migliori tre tempi. 

L’organizzazione della tappa è a cura della Sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo” con il CRA Lazio. 
Tra gli arbitri già iscritti all'Atleticom We Run Rome 2017 da segnalare il neo internazionale Daniele Doveri, che bissa l'entusiasmante partecipazione dello scorso anno, Federico La Penna, Valerio Marini e Livio Marinelli della CAN B, Daniele Viotti e Veronica Vettorel assistente FIFA entrambi CAN PRO.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento