rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio-Bologna 2-1, le pagelle: Kishna e Candreva incontenibili, Lulic impreciso

Buonissimo esordio dell'olandese, oltre al gol, autore di giocate e suggerimenti per i compagni. Bene anche il vice-capitano, a tratti inarrestabile. Rivedibili Lulic e Radu

Successo alla prima uscita in campionato per la Lazio che grazie ai gol di Biglia e Kishna archivia la pratica Bologna conquistando i primi tre punti stagionali. Ottimo esordio per l'olandese, alla prima da titolare: guizzi, assist e gol. Sugli scudi anche Candreva, a tratti incontenibile. Più confusionario Lulic.

I MIGLIORI - Kishna 7: Pioli gli concede la prima maglia da titolare della sua carriera alla Lazio e il giovanissimo olandese risponde con una prestazione più che convincente. L'ex Ajax firma il 2-0 ma non si limita al gol, dispensando giocate per i compagni e accelerazioni brucianti che fanno ammattire la difesa ospite.

Candreva 7: E' in una di quelle serate in cui gli riesce tutto. Assist, dribbling, veroniche, mette in mostra tutto il repertorio. Alla fine dell'incontro gli manca solo il gol.

Basta 6,5: Il serbo è un giocatore prezioso, abile ad accompagnare l'azione offensiva (è andato anche vicino al gol con un gran tiro) e sempre impeccabile nelle chiusure difensive con o senza il pallone. Imprescindibile. 

I PEGGIORI - Lulic 5,5: dopo essere stato impiegato come terzino ritorna a centrocampo ma è spesso impreciso nei passaggi e nella costruzione della manovra. Compensa con il solito immancabile apporto dal punto di vista della copertura, ma contro il Bayer ci vorrà una prestazione decisamente più incisiva.

Radu 5,5: Colpevolmente disattento in occasione del gol di Mancosu, oltre a perdere il contatto col marcatore si lascia bruciare sullo scatto dall'attaccante rossoblu, segno di una condizione fisica ancora non al top.

Il tabellino di Lazio-Bologna 2-1

LAZIO (4-3-3) - Berisha 6,5; Basta 6,5, de Vrij 6,5, Gentiletti 6,5, Radu 5.5; Parolo 5,5, Biglia 6,5 (52' Cataldi 6), Lulic 5,5 (61' Milinkovic-Savic 6); Candreva 7 (75' Felipe Anderson 6), Keita 6,5, Kishna 7. A disp.: Guerrieri, Konko, Mauricio, Hoedt, Patric, Braafheid, Morrison, Onazi, Mauri All.: Pioli

BOLOGNA (4-3-1-2) - Mirante 7; Ferrari 5,5, Rossettini 6, Oikonomou 6, Masina 6,5; Crimi 5 (46' Pulgar 6), Crisetig 6 (82' Diawara sv), Brighi 6; Brienza 6,5; Acquafresca 5 (76' Destro sv), Mancosu 6,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Maietta, Ceccarelli, Morleo, Silvestro, Falco. All.: Rossi

Arbitro: Rocchi di Firenze
Marcatori: 17' Biglia, 22' Kishna (L), 42' Mancosu (B)
Ammoniti: Brighi (B), Milinkovic-Savic, Radu (L)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Bologna 2-1, le pagelle: Kishna e Candreva incontenibili, Lulic impreciso

RomaToday è in caricamento