rotate-mobile
Sport

Italia-Giappone al Foro Italico: la partita inaugurale del Mondiale di pallavolo è sold out

Sarà molto elevato il numero di spettatori provenienti dal paese del Sol Levante, folta la rappresentanza della comunità giapponese residente a Roma

Presentata al circolo degli Esteri di Roma la partita inaugurale del Mondiale di pallavolo maschile Italia-Giappone che si svolgerà al Foro Italico il prossimo 9 settembre. La conferenza, voluta dal Comitato Organizzatore Locale di Roma, è stata un’importante tappa di avvicinamento verso quello che sarà un grande evento in linea con quelli che in passato hanno già interessato la Capitale e tutta la pallavolo del Lazio.

Non è stata certo scelta a caso la sede che sarà teatro della gara inaugurale del Mondiale. Roma, nel corso degli anni, ha sempre risposto con grande entusiasmo in questa splendida location al richiamo dei grandi eventi di pallavolo. Il Lazio registra numeri straordinari con 362 società affiliate, 27875 atleti tesserati, 75000 praticanti e circa 510000 persone interessate al volley in veste di appassionati, sostenitori e tifosi delle singole squadre.

Ed è proprio il territorio il cuore pulsante del volley regionale, in un filo conduttore che unisce la base, custode di una passione senza eguali, al vertice, rappresentato nella conferenza stampa dalle atlete del Volleyrò Casal de Pazzi con in testa il patron Armando Monini, il presidente Luigi Caruso e il ds Laura Bruschini, capaci quest’anno di cucirsi sul petto tre Scudetti nelle categorie U14F, U16F  e U18F.

Emozionante anche la testimonianza di Fabio Marsiliani, capitano del Fonte Roma Eur neo campione d’Italia di Sitting Volley maschile, accompagnato dal vice Presidente FIPAV Lazio Fabio Camilli (referente per le attività del sitting volley) e la presenza dei due ragazzi del Club Italia, il romano Marco Rocco Panciocco e Leandro Mosca.

Stelle di un movimento enorme che risponde in maniera straordinaria al richiamo delle Nazionali. La prevendita dei biglietti già oggi, a tre mesi di distanza dall’evento, ha registrato il sold out. Sarà molto elevato il numero di spettatori provenienti dal paese del Sol Levante, folta la rappresentanza della comunità giapponese residente a Roma e nel Centro Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Giappone al Foro Italico: la partita inaugurale del Mondiale di pallavolo è sold out

RomaToday è in caricamento