rotate-mobile
Sport

Volley club Frascati, pesante stop interno per la serie B2 maschile

Pesante stop interno per la serie B2 maschile mentre la serie C femminile non si ferma più

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

SERIE B2 MASCHILE - Pesante stop interno per la serie B2 maschile del Volley Club Frascati che perde contro il Marino per 3-0 (20-25, 25-27, 16-25). «Una gara che ha visto due set molto combattuti - commenta coach Franco D'Alessio -, mentre nel terzo Marino ha preso un vantaggio importante e lo ha conservato fino alla fine. La nostra prestazione non è stata sufficiente per riuscire a guadagnare qualche punto, nonostante il duro lavoro fatto non siamo riusciti a muovere la classifica. Ho visto comunque segnali positivi su alcuni fondamentali come quelli del servizio e della ricezione, mentre c'è qualcosa da migliorare in attacco soprattutto da posto 2». Ora la sosta pasquale, successivamente arriverà la sfida in terra di Puglia col Mottola. «La situazione di classifica non è semplice, ma noi continuiamo a crederci» conclude D'Alessio.

 

SERIE C FEMMINILE - La serie C femminile del Volley Club Frascati non si ferma più. La squadra di coach Claudio Scafati vince ancora per 3-0 (25-19, 25-10, 25-16) contro il Marino e mantiene il secondo posto. «Non siamo stati mai in difficoltà - commenta il tecnico frascatano -. E' stata una giornata felice per le sorelle Battilocchio con Camilla (centrale) top scorer con 19 punti e Carolina (opposta) con 13 punti: entrambe hanno disputato una bella gara. Lo stesso si può dire per Ajulimar Marchionne che ha festeggiato il compleanno del papà (il presidente del Frascati Massimo, ndr) con un set e mezzo di grande autorità in regia». Prossima sfida per le frascatane a Minturno il 14 aprile.

 

UNDER 18 MASCHILE - Non ce l'ha fatta l'Under 18 maschile del Volley Club Frascati di coach Eros Mattioli. La squadra tuscolana è stata eliminata agli ottavi di finale del campionato provinciale di categoria per mano del Sg Volley di Roma: la squadra di casa si è imposta 3-0 nel turno unico sfruttando il fattore campo dovuto al miglior piazzamento di classifica durante la stagione regolare nell'altro raggruppamento. «I ragazzi hanno fatto il massimo - dice Mattioli -, anche se l'avversario non era insormontabile e certamente le squadre di alta classifica del nostro girone erano più forti. Abbiamo giocato in una palestra non adeguata per fare volley, ma non cerchiamo mai scusanti e non vogliamo farlo ora» sottolinea il coach che è comunque soddisfatto della stagione del suo gruppo. «Questa squadra è stata martoriata dagli infortuni durante l'anno - spiega Mattioli - e comunque i ragazzi hanno sempre tenuto duro, migliorando in maniera evidente e giocando sotto età. Abbiamo gettato un'ottima base per le prossime stagioni e, rinforzandolo numericamente, questo gruppo potrà dare altre soddisfazioni». La stagione non finisce qui. «Faremo sicuramente dei tornei» assicura Mattioli che continua a essere in stretto contatto con il tecnico della serie B2 D'Alessio. «Lavoriamo in sinergia e in piena sintonia avendo io fatto parte del suo staff fino all'anno scorso» conclude il coach.

Intanto il Volley Club Frascati è sbarcato finalmente sulla rete. E' on line il sito internet www.advolleyclubfrascati.it e la "collegata" Fan Page ufficiale di Facebook.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley club Frascati, pesante stop interno per la serie B2 maschile

RomaToday è in caricamento