rotate-mobile
Sport

Volley Club Frascati, Under 12: che progressi

Si prepara il “Camp Estivo” per le giovanili

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

E' stato un anno importante per l'Under 12 femminile del Volley Club Frascati. Le piccole atlete affidate a coach Valerio Del Carpio hanno vissuto un'annata di chiara crescita, come testimonia lo stesso tecnico. «Questo è un gruppo formato da diverse ragazzine alla prima esperienza e dunque abbiamo dovuto praticamente cominciare da zero. Le nostre giovanissime atlete, però, hanno dimostrato di saper ascolare i consigli e sono cresciute tanto, partita dopo partita. Devo ringraziare anche i genitori che ci hanno permesso di lavorare serenamente e questo è un fattore importante a questi livelli. Nella prima fase si sono piazzate ad un solo punto dalla prima in classifica e ora stanno affrontando la seconda fase, dove stanno incontrando maggiori difficoltà. Il loro maggior difetto? E' normale che a questa età soffrano molto di ansia da prestazione: sono molto emotive e contro avversari importanti non riescono spesso a ripetere quanto di buono fanno vedere negli allenamenti. Ma siamo molto soddisfatti di come sta andando questa stagione - continua Del Carpio -, diverse di loro il prossimo anno potranno rifare la categoria con un campionato di esperienza alle spalle». Sempre Del Carpio è il referente di una bella iniziativa messa in piedi dal Volley Club Frascati, in collaborazione con il Monteporzio volley. Dal 29 giugno al 6 luglio si terrà, infatti, il "Volley Camp", una settimana dedicata alla pallavolo che si svolgerà totalmente presso il centro sportivo "Sporting Village" di Pieve Torina, in provincia di Macerata. «Lì la nostra B2 fece il ritiro lo scorso anno - ricorda Del Carpio -: è una struttura molto bella, dotata di campi di beach volley e ovviamente pallavolo, oltre alla piscina, per permettere alle squadre delle categorie dalla Under 12 alla Under 16 di vivere una settimana all'insegna della nostra amata disciplina». Per tutte le informazioni e le prenotazioni ci si può rivolgere al numero 3387798655.
Intanto, dopo la sosta pasquale, tornano a giocare le squadre maggiori del Volley Club Frascati. La serie B2 femminile ospiterà la capolista Terracina che finora ha perso una sola partita: una sfida estremamente stimolante per le ragazze di coach Paolo Collavini, già matematicamente salve. Le ragazze della D di coach Dario De Notarpietro, invece, se la vedranno sempre in casa contro l'Obiettivo volley in un match fondamentale per la salvezza, mentre i parigrado maschili di coach Massimiliano Di Vozzo giocheranno dopo la B2 contro l'Anguillara terza della classe per togliersi una soddisfazione in una stagione con tanti alti e bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Club Frascati, Under 12: che progressi

RomaToday è in caricamento