rotate-mobile
Sport

Volley club Frascati, il notiziario: prime squadre e focus sull’under 16-18 maschile

La serie B2 maschile del Volley Club Frascati perde 3-0 contro l'Altamura

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

SERIE B2 MASCHILE - La serie B2 maschile del Volley Club Frascati perde 3-0 (19-25, 21-25, 11-25) in casa contro l'Altamura terzo della classe. Coach Franco D'Alessio non è comunque deluso dalla prova dei suoi ragazzi. «Anche questa volta il Frascati ha affrontato la partita con concentrazione e impegno, ma la superiorità tecnica della squadra pugliese non ha dato possibilità alla nostra giovane formazione. Gli impegni prossimi saranno determinanti, pertanto la squadra si sta preperando al meglio» assicura D'Alessio. Il prossimo turno è sabato prossimo sul campo del Veroli.

SERIE C FEMMINILE - La serie C femminile del Volley Club Frascati vince ancora. La "vittima" stavolta è il Labico, battuto con un chiaro 3-0 (25-22, 25-18, 25-20). «Una partita non semplice - sottolinea coach Claudio Scafati - anche se giocata con concentrazione continua per tutti i set. Il Labico è una squadra giovane, ma che ha inserito recentemente due atlete di caratura elevata come la Sabbi e la Martelli, che anche se ferma da circa due anni ha dimostrato che una grande atleta non smette di esserlo mai. Nella mia squadra in grande spolvero le centrali Camilla Battilocchio e Giulia Canzonetta, top scorer con 14 punti a testa, segno di una ritrovata costanza in ricezione». La prossima gara sarà domenica a Viterbo. «E non sarà certamente una passeggiata» avverte Scafati.

UNDER 16-18 MASCHILE - Si chiama Castelli in Volley, ma fa parte del gruppo societario del Volley Club Frascati. Il gruppo affidato a coach Paolo Mezzetti gioca su due fronti, l'Under 16 e la 18 maschile. «Sono molto contento dei miei ragazzi - dice il tecnico - perché, nonostante si tratti di atleti provenienti da tre realtà differenti, hanno dimostrato di trovare ben presto un'ottima intesa. C'è un bel rapporto con loro e con i genitori. Dove possono migliorare? Ci sono delle carenze sul muro, ma ci stiamo cominciando a lavorare solo in questo periodo, e anche dal punto di vista tattico ci sono dei margini importanti. Comunque nel mio gruppo ci sono ragazzi che possono tranquillamente ambire ad un posto in prime squadre nel breve periodo». Mezzetti, dunque, esprime piena soddisfazione per quanto i suoi ragazzi riescono a produrre sul campo di gioco. «Questo gruppo, che gioca su due campionati, affronta sotto età il campionato Under 18, dove ha sofferto di più pur comportandosi sempre al meglio. L'Under 16, di fatto lo stesso gruppo che l'anno scorso giocava il campionato Under 14 d'Eccellenza, si è qualificata alla seconda fase "fascia A" del suo torneo e mercoledì prossimo ha una partita quasi proibitiva sul campo della Mroma. Sarà dura, ma non lasceremo nulla di intentato».

Intanto il Volley Club Frascati sbarca finalmente sulla rete. E' on line il sito internet www.advolleyclubfrascati.it e la "collegata" Fan Page ufficiale di Facebook. La società invita tutti i tifosi e gli appassionati a visitare il portale e la pagina Fb.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley club Frascati, il notiziario: prime squadre e focus sull’under 16-18 maschile

RomaToday è in caricamento