rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Virtus Romanina calcio a 5. Juniores d'Elite, è l'ora della verità

Mister Di Vittorio: «Con l'Acquedotto sarà una super partita»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In palio il primo posto. Nel campionato di Juniores d'Elite è il momento della verità per la prima piazza che garantisce la qualificazione diretta alla finale dei play off di fine stagione e la Virtus Romanina è una delle protagoniste. L'altra è l'Acquedotto, attuale capolista con un punto di vantaggio sui ragazzi di mister Emanuele Di Vittorio che venerdì prossimo saranno ospiti della battistrada. «La prepareremo come tutte le altre - dice il tecnico della Virtus Romanina - prendendo come riferimento gli spunti offerti dalla gara d'andata. Cercherò come sempre di trasmettere serenità ai miei ragazzi e non far pesare loro troppo questo incontro a livello emotivo. Certo, sappiamo che è una gara importante che però non determina nulla ai fini della vittoria finale del campionato, in quanto ci saranno i play off dove tutto tornerà in ballo». La squadra, però, è in un grande periodo. «Queste gare ti portano naturalmente ad essere molto "carichi" - dice Di Vittorio -, anche se non potremo avere Moranti e Masci, mentre speriamo di recuperare Gabrielli uscito malconcio dall'ultimo match. Mi aspetto una partita intensa e spettacolare come all'andata dove magari meritavamo più noi la vittoria, ma loro si dimostrarono più cinici. L'Acquedotto - continua l'allenatore - è una grande squadra, esperta tatticamente e tecnicamente preparata, ma noi andremo lì a fare la nostra gara senza mollare su nessun pallone. Consiglio a tutti gli appassionati di calcio a 5 giovanile di seguire questo scontro diretto perchè ci saranno in campo tanti talenti che potrebbero ritagliarsi spazi importanti nel nostro futsal». Nell'ultimo turno la Juniores d'Elite ha sconfitto 10-3 il Divino Amore con sette reti di uno scatenato Raguso, doppietta di Di Pasquali e gol di Carluccio. «Buono il risultato e a tratti alcune trame di gioco, pero si poteva e si doveva essere più concentrati sulla fase di non possesso» conclude Di Vittorio.

LE ALTRE SQUADRE - La serie D maschile ha espugnato il campo dell'Atletico Palestrina (6-3), mentre la D femminile lunedì ha visto rinviata la sua sfida per maltempo. L'Under 21 ha superato la Vis Subiaco per 6-3, mentre gli Allievi hanno battuto 8-6 in casa l'Innova Carlisport e i Giovanissimi hanno ceduto 5-3 sul campo dello Sporting Coppa d'Oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Romanina calcio a 5. Juniores d'Elite, è l'ora della verità

RomaToday è in caricamento