rotate-mobile

VIDEO | Maratona di Roma, taglio del nastro al villaggio dei maratoneti nella Nuvola dell’Eur

Tutto pronto per la 24esima edizione della maratona di Roma che domenica 8 aprile porterà nel cuore della Capitale più di 14 mila corridori. Stamattina l’inaugurazione dell’Expo Village, quest’anno nei locali della Nuvola dell’Eur

La Maratona di Roma è organizzata da Italia Marathon Club, presieduto da Enrico Castrucci. Sono attesi più di 14mila runner provenienti da 131 paesi diversi. Molti li abbiamo già incontrati stamattina al ritiro delle pettorine, pronti per la gara che li vedrà partire intorno alle 8:30 dai Fori Imperiali. Presente al taglio de nastro del Marathon Village alla Nuvola dell'Eur, il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti: ”Quella di Roma è la maratona più bella al mondo, da nessun’altra parte la partenza ha  come sfondo il Colosseo - dice -. Non e' quindi un caso che questo evento sportivo sia cresciuto diventando un appuntamento mondiale dello sport”.

Più di 42 chilometri di corsa che non coinvolgerà solo sportivi. Saranno infatti presenti anche 89 associazioni non profit aderendo al “Charity Program 2018” . Mentre attraverso il Coni Lazio alla Fun Run (la stracittadina di 5 chilometri) parteciperanno oltre cento persone che vivono in situazioni di disagio, i detenuti in art. 21 del carcere di Rebibbia e i giovani migranti ospiti dei centri di accoglienza Sprar e Cas di Roma. 

Maratona di Roma 2018: strade chiuse, divieti di sosta e rimozioni. Tutte le informazioni

Video popolari

VIDEO | Maratona di Roma, taglio del nastro al villaggio dei maratoneti nella Nuvola dell’Eur

RomaToday è in caricamento